MaM
Messaggio del 2 gennaio 2012:Cari figli, mentre con materna preoccupazione guardo nei vostri cuori, vedo in essi dolore e sofferenza; vedo un passato ferito e una ricerca continua; vedo i miei figli che desiderano essere felici, ma non sanno come. Apritevi al Padre. Questa è la via alla felicità, la via per la quale io desidero guidarvi. Dio Padre non lascia mai soli i suoi figli e soprattutto non nel dolore e nella disperazione. Quando lo comprenderete ed accetterete sarete felici. La vostra ricerca si concluderà. Amerete e non avrete timore. La vostra vita sarà la speranza e la verità che è mio Figlio. Vi ringrazio. Vi prego: pregate per coloro che mio Figlio ha scelto. Non dovete giudicare, perché tutti saranno giudicati.

Articoli

Altri documenti su Medjugorje

Avvento: tempo di Preghiera e di Conversione

L’invito alla Conversione è presentato con un look particolare in questo Tempo di Avvento: sentiamo l’odore delle vesti di pelli di cammello, il sapore delle locuste e del miele selvatico, il suono della voce tagliente, vediamo l’occhio lampeggiante di Giovanni Battista, il Profeta che invitava alla Conversione. Questo era il suo messaggio ricco di immagini: “Appianate i monti, colmate le valli e raddrizzate i sentieri tortuosi, perché ogni uomo possa vedere la Salvezza di Dio.” (Lc. 3, 1-6) Ma urlava anche: “Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l’ira futura?” Era un profeta scomodo e angoloso.

La Gospa ci invita! 

Lei sa bene che la radice dei nostri mali spirituale è che in realtà amiamo troppo poco Gesù. Ecco la vera causa del nostro malessere!

Apostoli del mio Amore

San Luigi Maria Grignon de Monfort (1673-1716) nel 1712 ha scritto il famoso “Trattato della vera devozione a Maria” pubblicato solo nel 1842, dopo 130’anni di misterioso nascondimento. Si tratta di un libro profetico in cui parla degli Apostoli di Maria che egli chiama “Apostoli degli ultimi tempi”. Egli dice che negli ultimi tempi Maria dovrà formarsi un grande schieramento di santi che con Lei si opporranno al dragone infernale. Dio infatti non pose inimicizia solo tra Maria e il demonio, ma anche tra la stirpe della santa Vergine e la stirpe del demonio. La Vergine Santissima guiderà dunque un esercito di fedeli. Non si tratta di singoli Apostoli di Maria, ma si profila una battaglia mondiale che vedrà l’umanità dividersi in schieramenti contrapposti, con Dio e contro Dio. Non è un fatto di numeri ma di fedeltà: la vittoria sarà del Signore!

Chi mai ho incontrato a Medjugorje?

Prima di partire per Medjugorje mi ero interrogato su chi mai avrei incontrato laggiù.. In verità avevo coscienza che potevo incontrare già qui la Regina della Pace che pur mi chiamava in quel Suo luogo santo. Era da Lei che mi aspettavo una parola!.. Ebbene sì, questa parola è arrivata. Posso anche dirla, posso dirla anche a voi, posso dirla a tutti. Ed è questa: “Mi ami tu? Ami tu mio Figlio?” Era l’invito a prendere coscienza di aver bisogno io.. di Perdono e di Conversione, come era accaduto a Pietro di fronte al Risorto.

“Perché non volete vedere i segni?” (2 marzo 2018)

Quali sono io segni dell’Amore di Dio? Molti hanno scritto e riflettuto su questo argomento. Ricordiamo anche le famose cinque vie di S. Tommaso d’Aquino argomentate per dimostrare l’esistenza di Dio.

La linea a forma di “M” che unisce i luoghi dove è apparsa la Madonna

Esiste una linea a forma di “M”, la cosiddetta “firma di Maria”. Unisce i principali luoghi delle apparizioni e dei prodigi compiuti dalla Madonna in Europa.

Mio Figlio, uno e trino, vi ama

È davvero singolare questa espressione che unisce la teologia con la pastorale. Anche il 2 luglio 2017 aveva usato l’espressione teologica “uno e trino”, per raccontare l’opera redentrice del Figlio.

La forza dei termini..

Sorprende la chiarezza e la forza di alcune espressioni del Messaggio del 25 u.s. là dove la Regina della Pace invita tutti i Suoi “cari figli” a non misurare rinunce, digiuni e preghiere, ma a non essere genericamente “più” generosi, ma proprio “generosi” senza misure.

“Tanto Amore e Tanto dolore..”

Sia a Fatima che a Medjugorje i veggenti sono stati colpiti dalla Bellezza, dall’Amore e dalle Lacrime della Madonna e ricordiamo anche come la Madonna si è presentata a La Salette...

Mi è caro riproporre ancora il Libro "Il mio Cuore trionferà" di Mirjana Soldo

Mi è caro riproporre ancora il Libro “Il mio Cuore trionferà” di Mirjana Soldo, prima di tutto perché è un documento che riporta la storia vissuta da una veggente fin dai primi giorni delle Apparizioni della Madonna a Medjugorje. Esso contiene tanti episodi della sua vita e tante testimonianze. Tra queste vorrei parlare dei segreti. Infatti quando si incontra Mirjana è frequente qualche domanda sui “Segreti”.

L’Eucaristia da Lourdes a Fatima a Medjugorje

Mons. Hoser, come pubblicato in Vatican Insider Vaticano del 7 Aprile 2017, così ha dichiarato: “...Di solito si dice che Medjugorje è un luogo di devozione mariana e questo è vero. Ma se guardiamo più profondamente vediamo che la devozione, qui a Medjugorje, è cristocentrica, in quanto al centro c’è la celebrazione dell’Eucaristia, la trasmissione della parola di Dio e l’adorazione al Santissimo Sacramento. Alcuni scoprono la preghiera del rosario che è la preghiera meditativa sui Misteri della nostra fede; oppure, quando pregano la Via Crucis, entrano nel mistero pasquale, della passione, morte e resurrezione di Cristo”. E ai giornalisti aveva detto: “In molti dei nostri antichi paesi cristiani, la confessione individuale non esiste più. In molti paesi non c’è l’Adorazione del Santissimo Sacramento. In molti paesi, non si conosce la Via Crucis, non si recita il Rosario.”

I miracoli dei cuori che si convertono

Il frutto più straordinario di Medjugorje è il risveglio della fede, il ritorno a Dio mediante la preghiera e i sacramenti e il rinnovamento della vita cristiana. La Gospa stessa ha tenuto a precisare che il messaggio più importante che ha dato è quello della conversione.