MaM
Messaggio del 2 gennaio 2019:Cari figli, purtroppo in mezzo a voi, figli miei, c’è tanta lotta, odio, propri interessi ed egoismo. Figli miei, così facilmente dimenticate mio Figlio, le Sue parole ed il Suo amore. La fede si spegne in molte anime ed il cuore è preso dalle cose materiali del mondo. Però il mio cuore materno sa che in mezzo a voi ci sono coloro che credono ed amano, coloro che cercano di avvicinarsi sempre più a mio Figlio, che Lo cercano instancabilmente e, in questo modo, cercano anche me. Questi sono gli umili e i miti i quali, con il dolore e la sofferenza che sopportano nel silenzio, con la loro speranza e soprattutto con la loro fede, sono gli apostoli del mio amore. Figli miei, apostoli del mio amore, vi insegno che mio Figlio non cerca preghiere con troppe parole, ma anche le opere ed i sentimenti, che preghiate, che con le preghiere personali cresciate nella fede e cresciate nell’amore. Amatevi gli uni e gli altri: questo è ciò che Lui chiede, questa è la via per la vita eterna. Figli miei, non dimenticate che mio Figlio ha portato la luce a questo mondo. L’ha portata a coloro che hanno voluto vederla e riceverla. Questi siate voi, perché questa è la luce della verità, della pace e dell’amore. Io vi guido maternamente ad adorare mio Figlio, ad amarLo con me. Che i vostri pensieri, parole ed opere siano rivolte a mio Figlio, che siano in Suo nome: solo allora il mio cuore sarà colmo. Vi ringrazio.

Articoli

Avvento: tempo di Preghiera e di Conversione

L’invito alla Conversione è presentato con un look particolare in questo Tempo di Avvento: sentiamo l’odore delle vesti di pelli di cammello, il sapore delle locuste e del miele selvatico, il suono della voce tagliente, vediamo l’occhio lampeggiante di Giovanni Battista, il Profeta che invitava alla Conversione. Questo era il suo messaggio ricco di immagini: “Appianate i monti, colmate le valli e raddrizzate i sentieri tortuosi, perché ogni uomo possa vedere la Salvezza di Dio.” (Lc. 3, 1-6) Ma urlava anche: “Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l’ira futura?” Era un profeta scomodo e angoloso.

La Gospa ci invita! 

Lei sa bene che la radice dei nostri mali spirituale è che in realtà amiamo troppo poco Gesù. Ecco la vera causa del nostro malessere!

Da ragazzo sbandato a prete: “Ero lupo e divento pastore di pecore”

La storia di padre Davide Costalunga appena ordinato sacerdote che, dopo una giovinezza sregolata, durante un pellegrinaggio a Medjugorje ha incontrato Gesù: "è venuto a prendermi nel mio inferno"

Apostoli del mio Amore

San Luigi Maria Grignon de Monfort (1673-1716) nel 1712 ha scritto il famoso “Trattato della vera devozione a Maria” pubblicato solo nel 1842, dopo 130’anni di misterioso nascondimento. Si tratta di un libro profetico in cui parla degli Apostoli di Maria che egli chiama “Apostoli degli ultimi tempi”. Egli dice che negli ultimi tempi Maria dovrà formarsi un grande schieramento di santi che con Lei si opporranno al dragone infernale. Dio infatti non pose inimicizia solo tra Maria e il demonio, ma anche tra la stirpe della santa Vergine e la stirpe del demonio. La Vergine Santissima guiderà dunque un esercito di fedeli. Non si tratta di singoli Apostoli di Maria, ma si profila una battaglia mondiale che vedrà l’umanità dividersi in schieramenti contrapposti, con Dio e contro Dio. Non è un fatto di numeri ma di fedeltà: la vittoria sarà del Signore!

SOLO L’AMORE PUÓ SALVARE IL MONDO

Ho creato il mondo e ho creato anche l’albero che Mi doveva fornire il legno per la Mia Croce; ho creato e coltivato i rovi, che Mi dovevano fornire le spine per la Mia corona regale. Ho sotterrato nelle viscere della terra il ferro, con il quale si sarebbero forgiati i Miei chiodi.

Come si comporta il demonio

Diciamo subito, in linea di massima, che il demonio fa di tutto per non essere scoperto, che è assai avaro di parole, che cerca tutte le vie per scoraggiare il paziente e l'esorcista. Per maggior chiarezza distinguiamo tale comportamento in quattro fasi: prima d'essere scoperto, durante gli esorcismi, in prossimità dell'uscita, dopo la liberazione. Avvertiamo anche che non esistono mai due casi uguali. Il comportamento del maligno è quanto mai vario e imprevedibile. Quello che scriviamo si riferisce solo a certi aspetti di comportamento che più spesso si sono riscontrati.

Madre Elvira: Dio esiste, non lasciatevi schiaffeggiare dal male

Una catechesi che Madre Elvira ha tenuto per i giovani nel 1998 a Medjugorje. Il suo appello vibrante e accorato: "Dio esiste e io l’ho incontrato!".

“Siamo qui grazie a Giovanni Paolo II”, dichiara il frontman dei Cardiac Move

Recentemente Cecilia ha avuto l’opportunità di fare una chiacchierata con Johannes Krysl ed Emanuel Gollegger dei Cardiac Move, dopo la loro performance all’Halleluya Festival di Cracovia. La band, che potremmo definire gli U2 austriaci, hanno sinora suonato a cinque Giornate Mondiali della Gioventù. A parte questi eventi cattolici, la band ha vinto il Newcomer Award in Austria nel 2009 e ha suonato con artisti del calibro degli Switchfoot, di Kid Rock e degli Snow Patrol.

Sant’Antonio da Padova e il foglio con i peccati

Il 13 giugno, abbiamo festeggiato un grande santo francescano, molto amato dal popolo croato, Sant’ Antonio di Padova (anche se era portoghese). A 15 minuti da Medjugorje si trova il magnifico santuario che gli è dedicato ed ogni anno i croati vi si recano a migliaia, spesso a piedi da molto lontano. Infatti sono poche le famiglie che non abbiamo un “Ante” tra i loro figli. Vicka non fa eccezione, infatti il suo unico maschio di chiama “Ante”

Chi mai ho incontrato a Medjugorje?

Prima di partire per Medjugorje mi ero interrogato su chi mai avrei incontrato laggiù.. In verità avevo coscienza che potevo incontrare già qui la Regina della Pace che pur mi chiamava in quel Suo luogo santo. Era da Lei che mi aspettavo una parola!.. Ebbene sì, questa parola è arrivata. Posso anche dirla, posso dirla anche a voi, posso dirla a tutti. Ed è questa: “Mi ami tu? Ami tu mio Figlio?” Era l’invito a prendere coscienza di aver bisogno io.. di Perdono e di Conversione, come era accaduto a Pietro di fronte al Risorto.

Loretta Young, la famosa diva di Hollywood, prima di morire: “Medjugorje ha dato un senso a tutto”

Un elenco formidabile di diplomatici, cardinali, vescovi, uomini d’affari, regalità, cantanti, scrittori, politici, attori, atleti e una varietà di altre celebrità che hanno visitato Medjugorje, a questa possiamo aggiungere la leggendaria attrice di Hollywood, Loretta Young, cattolica devota che è morta nel 2000.

Le prime "benedizioni"

È utile usare un linguaggio eufemistico con questo tipo di pazienti. Gli esorcismi li chiamo sempre benedizioni; le presenze del maligno, una volta accertate, le chiamo negatività. Ed è un vantaggio che le preghiere siano in latino. Tutto questo perché non si debbono usare linguaggi allarmistici, che potrebbero essere controproducenti, causando suggestioni ingannevoli. Ci sono di quelli che hanno la mania di avere un demonio; si può stare quasi sicuri che non hanno niente. Per la loro mente confusa, il fatto di ricevere un esorcismo può diventare una prova sicura che hanno un demonio; e nessuno glielo caverà più dalla testa. Quando non conosco ancora bene le persone, insisto nel dire che do una benedizione, anche se faccio un esorcismo; molte volte do semplicemente la benedizione del Rituale sui malati.