MaM
Messaggio del 25 ottobre 2016:Cari figli! Oggi vi invito: pregate per la pace! Abbandonate l'egoismo e vivete i messaggi che vi do. Senza di essi non potete cambiare la vostra vita. Vivendo la preghiera avrete la pace. Vivendo nella pace sentirete il bisogno di testimoniare, perché scoprirete Dio che adesso sentite lontano. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate e permettete a Dio di entrare nei vostri cuori. Ritornate al digiuno e alla confessione, affinché possiate vincere il male in voi e attorno a voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Apostoli del mio Amore

14/07/2023    365     Altri documenti su Medjugorje     Medjugorje 
?

San Luigi Maria Grignon de Monfort (1673-1716) nel 1712 ha scritto il famoso “Trattato della vera devozione a Maria” pubblicato solo nel 1842, dopo 130’anni di misterioso nascondimento. Si tratta di un libro profetico in cui parla degli Apostoli di Maria che egli chiama “Apostoli degli ultimi tempi”. Egli dice che negli ultimi tempi Maria dovrà formarsi un grande schieramento di santi che con Lei si opporranno al dragone infernale. Dio infatti non pose inimicizia solo tra Maria e il demonio, ma anche tra la stirpe della santa Vergine e la stirpe del demonio. La Vergine Santissima guiderà dunque un esercito di fedeli. Non si tratta di singoli Apostoli di Maria, ma si profila una battaglia mondiale che vedrà l’umanità dividersi in schieramenti contrapposti, con Dio e contro Dio. Non è un fatto di numeri ma di fedeltà: la vittoria sarà del Signore!

Anche la mistica Caterina Emmerick nelle visioni risalenti al 1820-1823, anni nei quali  il Trattato non era ancora conosciuto perché non era stato ancora pubblicato, parla degli “Apostoli degli ultimi tempi”: ne parla certo per rivelazione privata. Si riferisce dunque a un  progetto del Cielo ben chiaro, che la Regina della Pace sta sviluppando oggi a Medjugorje.

Sono poi singolari queste parole che l’ancor Cardinale Wojtyla pronunciò: “Ci troviamo oggi di fronte al più grande combattimento che l’umanità abbia mai visto. Non penso che la comunità cristiana l’abbia compreso totalmente. Siamo oggi davanti alla lotta finale tra la Chiesa e l’Anti-Chiesa, tra il Vangelo e gli Anti-Vangelo.”

Per una maggiore comprensione del momento che stiamo vivendo rimando alla lettura del libro “L’Anticristo” di P. Livio con Diego Manetti.

Venendo ai fatti di Medjugorje, sappiamo che Mirjana, dal 2 Agosto 1987, ogni due del mese, sente la voce della Vergine, La vede e prega insieme alla Madonna “per coloro che non hanno ancora conosciuto l’amore di Dio”, ovvero per i non credenti. Prima sentiva solo la voce e qualche volta la vedeva, ora la vede e parla con Lei.

Nella storia di Medjugorje avviene una svolta col Messaggio del 18 Marzo 2000 nel quale la Madonna dice a tutti i cari figli: “Vi invito a diventare i miei apostoli.” Rinnova questo invito il 18 Marzo 2001. Ravviso una chiamata nella chiamata in questo, come è esplicitamente detto nel messaggio del 2 Marzo 2011.

Ed è dall’Aprile 2005 che  la Madonna si rivolge esplicitamente a questi suoi Apostoli ai quali dà nomi diversi, come, Apostoli di pace e di amore (2 Novembre 2006), apostoli della santità (2 Dicembre 2006), chiamati ad essere il fiume del suo amore (18 Marzo 2010), apostoli miei, apostoli della luce di Dio (2 Marzo 2012), apostoli del Suo Amore e della sua Volontà (2 Giugno2012), apostoli dal cuore puro (2 Ottobre 2012) apostoli della fede e dell’amore (2 Maggio 2013). Dal 2 Marzo 2011 la Madonna si rivolge quasi in ogni Messaggio agli Apostoli del suo Amore.

Vorrei indicare in particolare i Messaggi che indicano l’identità degli Apostoli del Suo Amore come ad esempio quello del 2 Gennaio 2014, 2 Novembre 2014, 2 Marzo 2015, 2 Ottobre 2016, 2 Ottobre 2017, 2 Aprile 2018, 2 Giugno 2018.

Riporto quello del 2 Ottobre 2016 così: “Cari figli, lo Spirito Santo, per mezzo del Padre Celeste, mi ha reso Madre: Madre di Gesù e, per ciò stesso, anche vostra Madre. Perciò vengo per ascoltarvi, per spalancare a voi le mie braccia materne, per darvi il mio Cuore e invitarvi a restare con me, poiché dall’alto della croce mio Figlio vi ha affidato a me. Purtroppo molti miei figli non hanno conosciuto l’amore di mio Figlio, molti non vogliono conoscere lui. Oh figli miei, quanto male fanno coloro che devono vedere o comprendere per credere! Perciò voi, figli miei, apostoli miei, nel silenzio del vostro cuore ascoltate la voce di mio Figlio, affinché il vostro cuore sia sua dimora e non sia tenebroso e triste, ma illuminato dalla luce di mio Figlio. Cercate la speranza con fede, poiché la fede è la vita dell’anima. Vi invito di nuovo: pregate! Pregate per vivere la fede in umiltà, nella pace dello spirito e rischiarati dalla luce.  Figli miei, non cercate di capire tutto subito, perché anch’io non ho compreso subito tutto, ma ho amato e creduto nelle parole divine che mio Figlio diceva, lui che è stato la prima luce e l’inizio della Redenzione.

Apostoli del mio amore, voi che pregate, vi sacrificate, amate e non giudicate: voi andate e diffondete la verità, le parole di mio Figlio, il Vangelo. Voi, infatti, siete un vangelo vivente, voi siete raggi della luce di mio Figlio. Mio Figlio ed io saremo accanto a voi, vi incoraggeremo e vi metteremo alla prova.

Figli miei, chiedete sempre e soltanto la benedizione di coloro le cui mani mio Figlio ha benedetto, ossia dei vostri Pastori. Vi ringrazio!”

Riporto così anche quello del 18 Giugno 2018: “Cari figli, vi invito ad accogliere le mie parole con semplicità di cuore, parole che come Madre vi dico perché possiate incamminarvi sulla via della luce completa, la via della purezza, la via dell’Amore unico di mio Figlio: Uomo e Dio. Una gioia e una luce indescrivibile con parole umane penetrerà nella vostra anima, vi avvolgerà la pace e l’amore di mio Figlio: è questo che desidero per tutti i miei Figli.

Perciò voi, apostoli del mio amore, voi che sapete amare, voi che sapete perdonare, voi che non giudicate, voi che io esorto, siate esempio a tutti coloro che non si sono incamminati sulla via della luce e dell’amore, oppure l’hanno abbandonata.. Con la vostra vita mostrate loro la verità. Mostrate loro l’amore, perché l’amore supera tutte le difficoltà e tutti i miei figli hanno sete d’amore. La vostra unione nell’amore è il dono a mio Figlio e a me. Però, Figli miei, ricordate: amare significa desiderare sia il bene per il prossimo, sia la conversione dell’anima del vostro prossimo. Mentre vi guardo riuniti intorno a me il mio Cuore è triste, perché vedo così poco amore fraterno, amore misericordioso. Figli miei, l’Eucarestia è mio Figlio vivo in mezzo a voi, le sue parole vi aiuteranno a comprendere, perché la sua parola è Vita, la sua parola fa sì che l’anima respiri, la sua parola fa comprendere l’amore.

Figli miei, nuovamente vi invito, come Madre che desidera il bene dei suoi Figli, amate i vostri pastori, pregate per loro. Vi ringrazio.”

Visto l’imminente lungo periodo estivo come compito estivo vi consiglio di passare in rassegna, ogni giorno, uno per uno, tutti i Messaggi del 2 di ogni mese, che parlano degli Apostoli del Suo Amore...

Vi benedico e vi assicuro il mio ricordo!

P. Armando


Fonte: Mailing list di Informazioni da Medjugorje