MaM
Messaggio del 29 ottobre 1983:Vi dono il mio cuore: accettatelo! Non voglio procurarvi dispiacere ma, vi dico, non potrò restare sempre con voi. Tuttavia con il cuore sarò sempre con voi. Dovete pregare molto e non pensate che una giornata trascorsa senza la preghiera non sia una cosa grave. Dovete sforzarvi di pregare ogni giorno. La preghiera è l’unica via che porta alla pace. Se pregate e digiunate, tutto ciò che chiedete l’otterrete.

Messaggi di altre apparizioni

Catalina Rivas - Messaggi anno:1996

NON TI ALLONTANARE DALLA PORTA DEL MIO CUORE PC-1 19 febbraio 1996

Il Signore

Voglio che tu sia in pace, voglio che tu abbia una totale fiducia. Non sono forse Io, qui, con te? Sono Io Colui che ti guida e ti conduce. Con le tue sole forze, credi forse di poter risolvere i problemi che ti si presentano? Io voglio servirmi sempre di te, perfino in quei momenti bui, nei quali credi di essere completamente inutile.

Amore dei Miei dolori, figlia Mia tanto amata, perché ti preoccupi tanto di ciò che non è in tuo potere risolvere? Abbi fiducia nel tuo Dio... Amami, prega e ripara...

L’offesa che si fa al Cielo è tanto grande, che non c’è un solo secondo del giorno nel quale non si offenda la Santissima Trinità... Perché Mi maltrattate? Forse che non Mi sono dato interamente a voi, fino al Mio ultimo respiro? Chi di voi farebbe per suo fratello la millesima parte di ciò che il Mio amore ha fatto per voi? E di ciò che fa attualmente?

Non allontanarti mai dalla porta del Mio Cuore; non ti fermare nella lotta per la Mia maggior gloria. La tua nullità, unita alla Mia grandezza, deve riempirti di forza!

Lo sai perché si combattono le Mie opere? Per meschinità, per permalosa diffidenza, per comodità... Corrisponderò con l’umiltà di un Dio sbeffeggiato ed incompreso, però, l’arco non può stare sempre teso! Mi piace riconoscere in te ciò che il mondo chiama follia. Ma quando ti sei tu preoccupata per ciò che diranno? Perché vuoi cominciare a farlo adesso?

Non perdere la pace a causa delle trappole del demonio. Conosco per nome quelli che ignorano il Mio vero nome: Amore. Vivono la loro vita, la loro povera vita, e nessuno si assume le proprie responsabilità verso di Me. Ogni giorno si perdono sempre di più, e insieme a loro anche quelli che Io ho loro affidato; non possono neppure salvare se stessi.

Che i tuoi piedi non si allontanino neanche di un solo centimetro dal cammino che ho creato per te: il ritorno dell’amore al Mio Cuore Eucaristico. So che sei estremamente debole, che devo sostenerti in ogni istante, ma... Mi piace tanto farlo!

Attendi, piccola. Non è il tuo momento, mantieniti riservata riguardo le stigmate che porti. Non voglio che alcuno tocchi il Mio sigillo, non adesso che è l’inizio della Mia unione con te. Non dare spiegazioni, pensino ciò che vogliono, se alla fine si farà ciò che Io ho disposto... Nei giorni fissati sparisci, prega molto; Io voglio che, anziché per curiosità, ti facciano visita per pregare tutti insieme.

Quanta consolazione dai al Mio Cuore! Quanto amo quelli che Mi consolano così! Vuoi consolarmi ancora di più? Prega, ripara per il dolore che Mi procureranno. Poveri figli Miei, piccoli figli Miei, quelli che dovranno immolarsi... La corruzione dei grandi ha già oltrepassato la misura di coloro che sono senza aiuto...

RICORRI SEMPRE AL MIO SPIRITO PC–2 20 febbraio 1996

Il Signore

Figlia Mia, nel Mio Cuore ci saranno sempre per te la Mia Misericordia e il Mio perdono, perché tu sei fedele e Mi carpisci questi sentimenti, che sono frutti dell’amore.

Voglio la serenità in te. Non voglio che tu cambi il tuo temperamento, d’altronde non potresti farlo. Parlo della serenità che poggia sulla speranza, sulla fiducia in Me e sull’abbandono senza limiti nel tuo Signore. Rimani al tuo posto, ricorri sempre al Mio Spirito che ti anima e ti guida perché, quando permetti alla tua umanità di intervenire in ciò che intraprendi, tu soffochi la Sua voce. Assumiti le tue responsabilità e lasciati contemporaneamente guidare dalla sapienza di Colui che ti guida...

Molte volte dovrai dominare il tuo cuore, per riuscire a raggiungere il Mio.

Già vedi come il Mio amore Misericordioso ha risolto i tuoi piccoli problemi. Chiunque dà un bicchiere d’acqua a uno dei Miei, riceverà il centuplo... Non puoi neppure sospettare il modo con cui Io cancellerò le tue preoccupazioni! Non le voglio nella tua testolina, salvo quelle che riguardano una sola causa: la Mia.

Questa notte, accompagnami dai moribondi...

IL VOSTRO DIO È PRESENTE IN OGNUNO DI VOI PC 3 23 marzo 1996

Il Signore

Piccolina Mia, la pace sia con te, senti la Mia presenza e liberati da questa angoscia. Non lasciare che il nemico ti maltratti. Io ti sostengo ed elevo il tuo spirito, quando Satana vuole toglierti la pace. Mia Madre ti ha prevenuta spesso contro gli attacchi subdoli dei nemici dell’anima...

Se la Redenzione non si fosse svolta su uno sfondo d’eternità, non sarebbe stata così perfetta, né così completa. Tutti i Miei atti sarebbero stati limitati e finiti, se non fossero stati conformi alla Volontà Eterna unita alla Mia. Solo così ho potuto accogliere tutti gli uomini, dal primo all’ultimo, e assorbire ogni forma di dolore.

La Mia Croce è stata grande come i secoli, e tanto ampia quanto l’umanità intera. Quante anime Mi amerebbero, se conoscessero i patimenti che la Mia Volontà e la Mia Umanità hanno sopportato per amore loro. Apprezzo molto gli sforzi che state facendo per fare conoscere la Mia Passione.

Disgraziatamente oggi, in questo secolo di corruzione, secolo del demonio, la natura umana per credere ha bisogno di vedere; per questo, sono tante le immagini che piangono, sono un mezzo per farvi ritornare a Me, in un modo o nell’altro. Figlia Mia, per questo vi chiedo riparazione... Sono tanti i peccati del mondo che Mi opprimono ogni giorno di più.

Figlia Mia tanto amata, tu hai fatto la Mia Volontà, hai permesso che Io mettessi i segni delle Mie piaghe sulle tue mani e sui tuoi piedi per consolarmi e perché Mi riposassi un poco. Grazie per il tempo che Mi hai dato, grazie per il tuo abbandono e per il tuo silenzioso sacrificio. È già finito per il momento, perché ho bisogno che tu sia attiva per il lavoro che cominciamo. Ti ho preparato un ufficio, hai tranquillità e pace, aiuta il tuo Signore in questa tappa... Non rattristarti. Hai capito bene, questa tua parte di sofferenza è finita; però ho detto: per il momento.

Riunisci i tuoi amati fratelli, pregate tutti insieme nei giorni in cui porti le sofferenze visibili delle Mie piaghe. Sarò sempre con te, sempre che tu sia disposta ad aiutarmi a portare la Mia Croce. Credimi, le anime che si abbandonano e si consacrano alla Mia Divina Volontà Mi aiutano molto, ma attualmente non sono molte. Io sono presente, non misticamente, ma realmente presente, con Mia Madre e i Miei Angeli, quando in quei giorni pregate. Quante preghiere, che ascolto con amore, ricevo dalle persone che soffrono i Miei dolori!

Non venite meno nell’entusiasmo e nel fervore per le vostre piccole e grandi opere. Andate avanti con tutto ciò che avete...Solennemente vi dico che siete molto privilegiati! Molti consacrati vorrebbero aver ricevuto gli insegnamenti che voi avete avuto... Non lasciate che cadano nell’oblio. Non teneteli per voi, trasmetteteli ai vostri fratelli. Fate come i Miei primi discepoli, andate a predicare ciò che avete imparato, ma prima, assimilatelo...

Figli Miei, il vostro Dio è presente in ognuno di voi; fate del vostro Dio il centro delle vostre famiglie e che Egli sia sempre al primo posto.

ACCOMPAGNAMI NEI MIEI DOLORI PC-44 30 marzo 1996

Il Signore

Figlia Mia, Mia piccola... Ripara con il tuo amore i dolori che vengono causati al Mio Divin Cuore. Le tenebre non tollerano la luce, ed ogni uomo ha delle zone di tenebre ed altre di luce; ma queste tenebre vi impediscono di apprezzare la luce.

Ti avevo avvertita. Non saranno visibili le Mie piaghe sulle tue membra... I medici dell’ospedale hanno già fatto un accurato esame. Le mancanze più piccole diventano gravi per l’anima che dubita, perché ne provoca altre ancora più gravi. Ti ho detto già che non permetterò più che tocchino ancora le Mie piaghe. Non è colpa tua, non hai niente da temere. Lascia che sia così. Semplicemente, Mi manifesterò in questa forma solo quando lo riterrò conveniente.

Sono stato maltrattato e continuo ad esserlo; a forza di sofferenze hanno fatto di Me un essere abbietto, ho chinato il capo davanti ai loro sarcasmi, e continuo a chinare il capo. Oggi c’è qualcosa tra te e Me. Mi accompagnerai nei Miei dolori, come prima, e questo Mi aiuterà a continuare a salvare anime. Ma da qui, al permettere che tutto ciò sia uno spettacolo pubblico per la scienza, ebbene, no! Altre volte ho permesso che alcuni dei Miei eletti divenissero oggetto di scherno per le loro menti razionaliste, ma con te, no. Questo non è un commiato, non prendertela. Io sarò sempre con te. Adesso potrai sentirmi molto meglio, poiché tutti i tuoi atti saranno guidati da Me. Tu semplicemente abbandonati, affidati alla Mie mani, senza dubbi, senza esitazioni, con la stessa fiducia che hai avuto fino ad ora. Lascia fare a Me. Io ho bisogno di te per un altro lavoro, un lavoro attivo. Lascia fare al tuo Dio! Non turbarti a causa del Mio silenzio, te lo ripeto: Io sono in te!

Figlia Mia, tu ti sei innamorata del tuo Gesù, Io voglio trovarti attenta e fiduciosa nella certezza della Mia venuta. Adora il tuo Dio con tutta l’anima, sai bene quanto al Mio Cuore piace il tuo amore. L’esperienza sarà determinante; abbandonati e sii certa che tutte le persone che hanno pregato insieme a Noi in quei giorni, sono state ascoltate nelle loro richieste.

Sii veritiera in tutto, come Io Sono veritiero, dato che ora tu possiedi ciò che è vero. Abbandona tutto a Me, affinché Io agisca in te. Il tuo Dio è immutabile, quando lo capirai?Lavora con questi messaggi, Io ti dirò che cosa fare. (Durante tutto il mese di aprile i Messaggi furono privati. Non mi ha autorizzata a mostrarli.)

IL VERO AMORE È FECONDO DI BUONE OPERE PC-5 5 maggio 1996

Il Signore

Figlia amata, leggi Isaia 12, 2-6. Bene, ora parleremo del Vangelo del Mio Cuore, pieno d'amore. Se l’uomo crede veramente in questo amore divino e umano, se l’uomo crede nel Mio invito al banchetto dell’amore, al regno eterno, vicino a Me, allora le difficoltà e i problemi quotidiani non potranno offuscare la sua gioia. Poiché le pene di questo mondo, i dolori più atroci, non possono essere paragonati in alcun modo all’amore che Io vi ho manifestato, e neppure alle gioie che vi ho promesso e che ho già preparato per voi.

Riflettete come i cuori amanti si rallegrano nel pensare alla persona amata, e quanto gioiscono per l’amore corrisposto. Quale non dovrebbe essere la vostra gioia, sapendo che Io vi amo e che a Me interessa moltissimo il vostro amore? Proprio così, figlia Mia, il vostro amore è per Me molto più importante delle vostre opere, anche se un amore vero è per sua natura fecondo in buone opere, ed è instancabile nel dare prove della sua esistenza.

Tutto ciò che si fa con amore e che si sa che può essere gradito alla persona amata, lo si fa con coraggio ed entusiasmo, senza tenere conto di alcuna difficoltà. Anche gli amici, quando sono insieme, conversano in tutta confidenza. Chi comincia ad essere conquistato dal Mio amore, rivolge con piacere il suo sguardo verso di Me, e si rallegra di potermi rendere grazie e di potermi lodare. Tanti Santi hanno capito che l’Eucaristia comporta azione di grazie e lode, e queste devono riempire i cuori e la vita dei Miei figli; la ragione più diretta che spinge alla gioiosa lode della Trinità, è l’amore che il Padre Mio e lo Spirito hanno manifestato in Me.

Piccola, se gli israeliti cantavano con grande gioia durante i pellegrinaggi e lungo il cammino che li conduceva al tempio di Gerusalemme, con quanta maggior gioia voi dovreste venire incontro a Me, sapendo che Io ardo d’amore per voi. Questo amore eucaristico farà della vostra vita uno splendido pellegrinaggio verso la patria eterna. Durante questo cammino, conoscerete con gratitudine che Io sono già vicino a voi come Via, Verità e Vita, perché in Me voi avete la vera vita.

Parlate con i Sacerdoti, figlia Mia, dite loro che facciano in modo che la gente non li debba vedere con il volto triste; si facciano vedere soltanto quando avranno ritrovato la gioia. Fate loro comprendere quanto sia ridicolo ed ingiusto amareggiarsi per delle sciocchezze. Aiutateli a ritrovare la gioia. Dite loro che tutta la creazione e la storia della salvezza parlano loro del Mio amore per voi, gli uomini. Il volto dell’uomo che Mi ama, sa essere particolarmente eloquente. Come possono insegnare il Mio amore coloro che hanno il volto triste e amareggiato? Che diventino saggi e attingano con gioia acqua da Me, che Sono fonte di gioia... Chiedano il Mio Spirito, per poter diventare messaggeri e sereni testimoni del Mio amore!

IO BENEDICO COLORO CHE ASCOLTANO LA MIA PAROLA PC-6 10 maggio 1996

Il Signore
Mi fa molto piacere, piccola, che tu cerchi la strada della verità eterna, del servizio ai tuoi fratelli, la strada della povertà di spirito, la strada che porta alla sapienza e ignora le vane strade del mondo.

Sai quanto Mi piace uno spirito di sacrificio e d’obbedienza? La Mia amara Passione ha, indubbiamente, in sé la dimensione dell’espiazione e della riparazione per i peccati degli uomini.

Il fatto che Io Mi sia immerso nella più profonda sofferenza del mondo peccatore, fino al punto di espormi al tormento, al martirio e alle umiliazioni da parte degli uomini, fa parte del Mio ... (CLICCA QUI PER LEGGERE IL RESTO)

METTETE IL VOSTRO CUORE VICINO AL MIO PC-7 12 maggio 1996

Il Signore
Figli Miei, se studierete ed esaminerete tutte le opere divine, senza tenere presente l’amore del Padre, non capterete il suo autentico significato... Anche Dio vuole le vostre opere buone, ma non come retribuzione della quale potreste vanagloriarvi, e dunque compiute senza amore.

Quello che solo importa è amare con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze. E’ quell’amore totale che sgorga dal Mio amore e nasce dall’intimo dei vostri cuori. Solo così siete nella verità, perché questo amore è fecondo mediante la Mia grazia, fecondo con quella fecondità che ha la sua radice e il fondamento nel Mio amore, del quale voglio farvi partecipi. (Leggi Giovanni 15, 5-8).

Questo amore, che è l’unica cosa importante, e che fa della vita una cosa degna di stima, si ottiene mediante l’intima unione con Me. Se il cuore riposa nel cuore, si vi mettete senza riserve vicino al Mio e vi affidate totalmente a Me, vedrete verificarsi in voi un prodigio: da quell’istante, sarete capaci di amare con lo spirito e con il cuore, con tutte le energie dei vostri sentimenti e della vostra volontà; giungerete ad accettare con fiducia la vostra missione.

L’amore che sgorga dal Mio Cuore, rende il vostro spirito vigilante, sveglio e sensibile, perché non appena il vostro cuore sarà pronto ad infiammarsi con il Mio amore, la vostra volontà tenderà al bene. Io non Mi limito soltanto a segnalarvi ciò che è possibile per mezzo della grazia, ma vi prendo per mano e vi introduco nel mistero del Mio amore, in una vita di amore.

Figlioli, il passo decisivo deve essere quello di imparare ad amarmi, e con Me, anche il Padre Mio; di imparare ad amare insieme a Me il prossimo; pregare incessantemente per ottenere il dono dello Spirito che vi infonde questo amore e vi mostra il cammino del vero amore.

PREGATE PER I MIEI SACERDOTI PC-8 15 maggio 1996

Il Signore
Molti dei Miei Sacerdoti si preoccupano più di se stessi che di salvare le anime. Dovrebbero lavorare instancabilmente per la salvezza delle anime, dovrebbero rinnegare se stessi, ma la maggior parte non lo fa, anche se Io ho pregato così per loro sulla Croce: “Padre, nelle tue mani rimetto le loro anime, affinché nessuna si perda”.

Prega e fa sacrifici per loro, affinché nel giorno del giudizio ultimo non si trovino con le mani vuote, come Io ora li ho trovati. Ci sono poche anime sacerdotali che amano la Croce. Molti non vogliono sentire parlare di sofferenza e di abnegazione. Questo accade perché non Mi chiedono neppure di avere l’amore per la sofferenza.

I Miei Sacerdoti devono chiedere frequentemente l’amore per la Croce, tanto per loro che per le anime a loro affidate. Se facessero questo, Io darei loro la grazia dell’amore per la sofferenza e la sofferenza giungerebbe ad essere loro gradita e potrebbero realizzare atti eroici ed autentici miracoli. Darei loro il dono dell’amore povero ed umile. Riceverebbero la grazia mistica di poter percepire i segreti del Mio Cuore.

IO TI ACCOMPAGNO NEL TUO APOSTOLATO PC-9 18 maggio 1996

Il Signore
Lo so, piccola, che il tuo apostolato ha bisogno di essere incoraggiato e appoggiato. Io ti accompagno e ti appoggio, piccola; è tanto immenso l’amore che sento per gli uomini, che Mi servo di persone come te per aprirmi la strada nei loro cuori.

Il demonio vuole rompere l’armonia di cui voi avete bisogno per lavorare per Me... Si serve di cose talmente basse... Parla loro, figlia Mia, non potete deludermi...

CASTITÀ E VERGINITÀ PC-10 18 maggio 1996

Il Signore
Bambina Mia, adesso parliamo della castità. Devi sapere che la verginità e il celibato per amore del Regno dei Cieli, hanno le loro radici nell’amore del Padre che Si è manifestato in Me. Io voglio essere amato nella castità; per i celibi questo significa: per amore del Regno dei Cieli; per gli sposi cristiani significa che Mi si ami realmente e non Mi si cerchi solamente per interesse personale. Vale a dire che l’amore è casto nel senso pieno del termine, se sgorga dal Mio Cuore. Il carisma del celibato può emergere soltanto dove i cristiani hanno la forza di amare sinceramente quelli che non sono amati, gli emarginati ed i più deboli.

La povertà evangelica non esige soltanto che liberiate il cuore per fare spazio al Mio amore e per metterlo completamente a Mia disposizione; questo carisma implica innanzitutto che voi vi sentiate talmente penetrati dal Mio amore, da divenire capaci di rinunciare ad una gran parte o addirittura alla totalità della vostra natura umana, per scoprire la grandissima ricchezza della gratitudine.

Da questo stesso carisma, scaturiscono anche la capacità e l’arte di sapere offrire al vostro prossimo non soltanto beni o servizi, ma come prima cosa, ciò che c’è di più prezioso: un amore ardente e sincero, che valorizzi i servizi e i doni, poiché il fuoco del Mio amore arde dentro le anime che Mi cercano. L’amore indefinibile che insegna ed ispira interiormente, diventa il solo amore che si esprime esteriormente.Quando tu preghi silenziosamente e fai una orazione contemplativa sulle Mie parole d’amore, la tua anima è rapita dentro l’abisso dell’amore, dove tu ti immergi nella Mia Misericordia, nel Mio Cuore, nelle Mie piaghe...

Io vi insegno interiormente, Io cerco un luogo puro su cui posare la Mia testa, e lì Mi adagio ad aspettare che voi Mi cerchiate con il fuoco dei vostri cuori, che cerchiate la verità del Mio amore. I miei insegnamenti non cessano mai, Io Sono un Dio che insegna ed il Mio amore è imperituro.