Il Signore
Bambina Mia, adesso parliamo della castità. Devi sapere che la verginità e il celibato per amore del Regno dei Cieli, hanno le loro radici nell’amore del Padre che Si è manifestato in Me. Io voglio essere amato nella castità; per i celibi questo significa: per amore del Regno dei Cieli; per gli sposi cristiani significa che Mi si ami realmente e non Mi si cerchi solamente per interesse personale. Vale a dire che l’amore è casto nel senso pieno del termine, se sgorga dal Mio Cuore. Il carisma del celibato può emergere soltanto dove i cristiani hanno la forza di amare sinceramente quelli che non sono amati, gli emarginati ed i più deboli.
La povertà evangelica non esige soltanto che liberiate il cuore per fare spazio al Mio amore e per metterlo completamente a Mia disposizione; questo carisma implica innanzitutto che voi vi sentiate talmente penetrati dal Mio amore, da divenire capaci di rinunciare ad una gran parte o addirittura alla totalità della vostra natura umana, per scoprire la grandissima ricchezza della gratitudine.
Da questo stesso carisma, scaturiscono anche la capacità e l’arte di sapere offrire al vostro prossimo non soltanto beni o servizi, ma come prima cosa, ciò che c’è di più prezioso: un amore ardente e sincero, che valorizzi i servizi e i doni, poiché il fuoco del Mio amore arde dentro le anime che Mi cercano. L’amore indefinibile che insegna ed ispira interiormente, diventa il solo amore che si esprime esteriormente.Quando tu preghi silenziosamente e fai una orazione contemplativa sulle Mie parole d’amore, la tua anima è rapita dentro l’abisso dell’amore, dove tu ti immergi nella Mia Misericordia, nel Mio Cuore, nelle Mie piaghe...
Io vi insegno interiormente, Io cerco un luogo puro su cui posare la Mia testa, e lì Mi adagio ad aspettare che voi Mi cerchiate con il fuoco dei vostri cuori, che cerchiate la verità del Mio amore. I miei insegnamenti non cessano mai, Io Sono un Dio che insegna ed il Mio amore è imperituro.