Il Signore
Figlia amata, leggi Isaia 12, 2-6. Bene, ora parleremo del Vangelo del Mio Cuore, pieno d'amore. Se l’uomo crede veramente in questo amore divino e umano, se l’uomo crede nel Mio invito al banchetto dell’amore, al regno eterno, vicino a Me, allora le difficoltà e i problemi quotidiani non potranno offuscare la sua gioia. Poiché le pene di questo mondo, i dolori più atroci, non possono essere paragonati in alcun modo all’amore che Io vi ho manifestato, e neppure alle gioie che vi ho promesso e che ho già preparato per voi.
Riflettete come i cuori amanti si rallegrano nel pensare alla persona amata, e quanto gioiscono per l’amore corrisposto. Quale non dovrebbe essere la vostra gioia, sapendo che Io vi amo e che a Me interessa moltissimo il vostro amore? Proprio così, figlia Mia, il vostro amore è per Me molto più importante delle vostre opere, anche se un amore vero è per sua natura fecondo in buone opere, ed è instancabile nel dare prove della sua esistenza.
Tutto ciò che si fa con amore e che si sa che può essere gradito alla persona amata, lo si fa con coraggio ed entusiasmo, senza tenere conto di alcuna difficoltà. Anche gli amici, quando sono insieme, conversano in tutta confidenza. Chi comincia ad essere conquistato dal Mio amore, rivolge con piacere il suo sguardo verso di Me, e si rallegra di potermi rendere grazie e di potermi lodare. Tanti Santi hanno capito che l’Eucaristia comporta azione di grazie e lode, e queste devono riempire i cuori e la vita dei Miei figli; la ragione più diretta che spinge alla gioiosa lode della Trinità, è l’amore che il Padre Mio e lo Spirito hanno manifestato in Me.
Piccola, se gli israeliti cantavano con grande gioia durante i pellegrinaggi e lungo il cammino che li conduceva al tempio di Gerusalemme, con quanta maggior gioia voi dovreste venire incontro a Me, sapendo che Io ardo d’amore per voi. Questo amore eucaristico farà della vostra vita uno splendido pellegrinaggio verso la patria eterna. Durante questo cammino, conoscerete con gratitudine che Io sono già vicino a voi come Via, Verità e Vita, perché in Me voi avete la vera vita.
Parlate con i Sacerdoti, figlia Mia, dite loro che facciano in modo che la gente non li debba vedere con il volto triste; si facciano vedere soltanto quando avranno ritrovato la gioia. Fate loro comprendere quanto sia ridicolo ed ingiusto amareggiarsi per delle sciocchezze. Aiutateli a ritrovare la gioia. Dite loro che tutta la creazione e la storia della salvezza parlano loro del Mio amore per voi, gli uomini. Il volto dell’uomo che Mi ama, sa essere particolarmente eloquente. Come possono insegnare il Mio amore coloro che hanno il volto triste e amareggiato? Che diventino saggi e attingano con gioia acqua da Me, che Sono fonte di gioia... Chiedano il Mio Spirito, per poter diventare messaggeri e sereni testimoni del Mio amore!