Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Se sei totalmente abbandonato in Dio, non fai caso se di te si dice bene piuttosto che male. Gesù è stato disonorato, coperto di sputi, di ingiurie, di tradimenti e tu vorresti conservare intatta la tua reputazione e tuo onore? Ma questo sarebbe una contraddizione. Non aver paura di comprometterti con Gesù. Come puoi stare tranquillo quando vedi che tutti parlano bene di te e ti tengono in grande considerazione? Se in questo periodo Gesù ti dà  tante Grazie e sperimenti la Sua costante consolazione, ringrazia il Signore. Ma se Lui decide di portarti un po' avanti nel cammino di perfezione, allora preparati alla persecuzione. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Signore, mio Dio, in te mi rifugio: salvami e liberami da chi mi perseguita, perchè non mi sbrani come un leone, non mi sbrani senza che alcuno mi salvi. Signore mio Dio, se così ho agito: se c'è iniquità sulle mie mani, se ho ripagato il mio amico con il male, se a torto ho spogliato i miei avversari, il nemico m'insegua e mi raggiunga, calpesti a terra la mia vita e trascini nella polvere il mio onore. (Sal 7,2-6)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Consacrazione a Gesù Bambino

Amabilissimo Gesù Bambino, acclamato da tutti per gli innumerevoli e straordinari favori che concedete a quanti vi invocano, la nostra anima, prigioniera del tuo divino cuore, non ti dimenticherà mai e si rifugia oggi, nel tuo manto di Re per godere della pace che ci hai promesso e poter ricevere la benedizione di Dio per farla crescere in santità e virtù. Per questo motivo ci consacriamo devotamente al tuo sacro servizio: saremo tuoi devoti ferventi. Figli del tuo amore, risponderemo alla tua predilezione per le nostre anime, offrendoti d'ora in poi e per sempre, quanto aneliamo: la vita dei nostri sensi, le aspirazioni del nostro cuore, gli amori delle nostre anime che ti appartengono per diritto di filiazione e debito di conquista. Gesù Bambino, Divino Re, Dio dell'Infanzia, ricevi la nostra offerta, rendila efficace col tuo potere infinito per essere sempre tuoi in terra e in cielo. Amen.