Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 18 luglio 2025 - Santa Sinforosa e sette figli (Letture di oggi)

La Chiesa assomiglia a Maria che partorì il Signore. Forse che santa Maria non partorì da vergine, e vergine rimase? Così anche la Chiesa partorisce ed è vergine. E se consideri bene, essa partorisce il Cristo, perché son membra di Cristo quelli che vengono battezzati ... E se partorisce membra di Cristo, essa è somigliantissima a Maria. (Sant'Agostino)

Esercizio Quotidiano alla Divina Madre - Giorno 6

Per il venerdì



$c "; } ?>

Orazione a Maria Santissima per ottenere l'amore verso di lei e Gesu' Cristo.

Madre del mio divin salvatore, Vergine amabilissima, oh se tutti vi conoscessero e vi amassero quanto voi meritate! Ma mi consolo, che tante anime felici in cielo ed in terra vivono innamorate della vostra bontà e bellezza. Sopra tutto mi rallegro che Dio stesso ama più voi sola che tutti gli uomini e gli angioli insieme. Regina mia amabilissima, io pure miserabile peccatore vi amo, ma v'amo poco, voglio un amore più grande e più tenero verso di voi, e questo voi me l'avete da impetrare, giacchè l'amare voi è un gran segno di predestinazione ed una grazia, che Dio non concede se non a coloro che vuol salvi.

Mi vedo poi, o madre mia, molto obbligato al vostro figlio, vedo che egli merita un amore infinito. Voi che altro non desiderate che di vederlo amato, questa è la grazia che sopra tutto voi mi avete da impetrare: impetratemi un grande amore a Gesù Cristo. Voi ottenete da Dio quanto volete; deh ottenetemi questa grazia d'essere legato talmente colla divina volontà, ch'io non abbia più a separarmene.