Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Vi sono momenti nella vita, in cui direi che l'anima non è più in grado d'affrontare il linguaggio degli uomini. Tutto l'affatica, nulla le dà  pace; ha solo bisogno di pregare. Sta unicamente in questo il suo sollievo. Se si rivolgerà  alle creature, non ne ricaverà  che un'inquietudine maggiore. (Santa Faustina Kowalska)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 15° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Un giorno salì su una barca con i suoi discepoli e disse: "Passiamo all'altra riva del lago". Presero il largo. Ora, mentre navigavano, egli si addormentò. Un turbine di vento si abbattè sul lago, imbarcavano acqua ed erano in pericolo. Accostatisi a lui, lo svegliarono dicendo: "Maestro, maestro, siamo perduti!". E lui, destatosi, sgridò il vento e i flutti minacciosi; essi cessarono e si fece bonaccia. Allora disse loro: "Dov'è la vostra fede?". Essi intimoriti e meravigliati si dicevano l'un l'altro: "Chi è dunque costui che da' ordini ai venti e all'acqua e gli obbediscono?". (Lc 8,22-25)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per annullare le maledizioni

Mi dispongo in presenza della Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo e, in virtù del sacramento del battesimo e per la potenza del Sangue di nostro Signore Gesù Cristo, rompo, disfo, calpesto, anniento, rendo inefficace cancello da tutto il mio essere: fisico e biologico, psichico, spirituale, ogni maledizione che è stata posta su di me, sulla mia famiglia e albero genealogico, su qualunque persona, familiare o antenato attraverso atti di occultismo, spiritismo, magia, maledizione, fattura o qualsivoglia pratica esoterica o idolatrica. Per la potenza del Sangue Prezioso di nostro Signore Gesù Cristo, nella potenza invincibile dello Spirito di Dio e per la intercessione della gloriosa e sempre Vergine Maria, di San Michele, San Gabriele e San Raffaele, di San Giuseppe - terrore dei demoni - di tutti gli angeli e i santi, rompo e rendo inefficace ogni influsso diabolico che funge da impedimento alla mia libertà di figlio/a di Dio e alla mia eterna Salvezza; qualunque sia la sua natura, la sua origine, la sua consistenza; nel Nome onnipotente, prezioso, adorabile, dolcissimo, di Gesù Nazareno, Messia promesso del popolo di Israele e unico Salvatore e Signore del genere umano. Amen

(Ripetere 3 volte la preghiera).