Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Alcuni, con il pretesto di conserva­re la salute e le forze per meglio servire Dio ed essere di maggiore aiuto al prossimo, non solo non si accontenta­no del cibo ordinario, ma anzi se ne procurano dell'altro e si rendono schiavi dei loro appetiti; ma se in ciò ingannano se stessi e, a volte, gli altri, certo non possono nascondere il loro vero scopo a Dio, il quale vede perfet­tamente le intenzioni e conosce i più segreti movimenti del cuore. (Massime di perfezione cristiana)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Che diremo dunque? Continuiamo a restare nel peccato perchè abbondi la grazia? È assurdo! Noi che già siamo morti al peccato, come potremo ancora vivere nel peccato? O non sapete che quanti siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Per mezzo del battesimo siamo dunque stati sepolti insieme a lui nella morte, perchè come Cristo fu risuscitato dai morti per mezzo della gloria del Padre, così anche noi possiamo camminare in una vita nuova. Se infatti siamo stati completamente uniti a lui con una morte simile alla sua, lo saremo anche con la sua risurrezione.Sappiamo bene che il nostro uomo vecchio è stato crocifisso con lui, perchè fosse distrutto il corpo del peccato, e noi non fossimo più schiavi del peccato. Infatti chi è morto, è ormai libero dal peccato. (Rm 6,1-6)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera di consacrazione al Cuore Castissimo di San Giuseppe

Cuore Castissimo di S.Giuseppe, proteggi e difendi la mia famiglia contro ogni male e pericolo.Cuore Castissimo di S.Giuseppe, spargi sull’umanità intera le grazie e le virtù del tuo Cuore Castissimo.San Giuseppe io mi consegno realmente a te.Ti consacro la mia anima e il mio corpo, il mio cuore e tutta la mia vita.San Giuseppe, difendi la devozione al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria.Con le grazie del tuo Cuore Castissimo, distruggi i piani di satana.Benedici tutta la Santa Chiesa, il Papa, i Vescovi e i Sacerdoti di tutto il mondo.Noi ci consegniamo a te con amore e con fiducia. Adesso e per sempre.Amen!