Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Fede e preghiera, ecco le nostre armi e il nostro appoggio. (San Giovanni Bosco)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

C'è chi distingue giorno da giorno, chi invece li giudica tutti uguali; ciascuno però cerchi di approfondire le sue convinzioni personali. Chi si preoccupa del giorno, se ne preoccupa per il Signore; chi mangia, mangia per il Signore, dal momento che rende grazie a Dio; anche chi non mangia, se ne astiene per il Signore e rende grazie a Dio. Nessuno di noi, infatti, vive per se stesso e nessuno muore per se stesso, perchè se noi viviamo, viviamo per il Signore, se noi moriamo, moriamo per il Signore. Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo dunque del Signore. Per questo infatti Cristo è morto ed è ritornato alla vita: per essere il Signore dei morti e dei vivi. Ma tu, perchè giudichi il tuo fratello? E anche tu, perchè disprezzi il tuo fratello? Tutti infatti ci presenteremo al tribunale di Dio, poichè sta scritto: Come è vero che io vivo, dice il Signore, ogni ginocchio si piegherà davanti a me e ogni lingua renderà gloria a Dio. (Rm 14,5-11)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera efficacissima contro satana

O Vergine Immacolata, madre di Dio e regina dell'universo, consolatrice degli afflitti e conforto dei tribolati, tu che hai schiacciato la testa al serpente maligno, allontana dalla mia anima ogni influsso e suggestione diabolica. Libera la mia famiglia da ogni male fisico, morale e spirituale; non permettere mai che satana penetri nella mia casa per mettere scompiglio o disgregare la famiglia.
Sei tu, o Maria, la debellatrice delle potenze infernali; mi rifugio sotto il tuo manto materno e regale; concedimi la grazia che umilmente ti chiedo... O Vergine Immacolata, piena di grazia, aiuto dei cristiani, proteggi sempre coloro che ti invocano nelle varie necessità.
Sii anche per me dolce, clemente e pia, o Beata Vergine Maria. Amen

( Tre ave Maria)