Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

La maggior parte delle mancanze che si commettono nelle pratiche di pietà  provengono dal perdere facilmente la presenza di Dio. (San Francesco di Sales)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Sabato della 15° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Un notabile lo interrogò: "Maestro buono, che devo fare per ottenere la vita eterna?". Gesù gli rispose: "Perchè mi dici buono? Nessuno è buono, se non uno solo, Dio. Tu conosci i comandamenti: Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non testimoniare il falso, onora tuo padre e tua madre". Costui disse: "Tutto questo l'ho osservato fin dalla mia giovinezza". Udito ciò, Gesù gli disse: "Una cosa ancora ti manca: vendi tutto quello che hai, distribuiscilo ai poveri e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi". Ma quegli, udite queste parole, divenne assai triste, perchè era molto ricco. Quando Gesù lo vide, disse: "Quant'è difficile, per coloro che possiedono ricchezze entrare nel regno di Dio. È più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel regno di Dio!". Quelli che ascoltavano dissero: "Allora chi potrà essere salvato?". Rispose: "Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio". Pietro allora disse: "Noi abbiamo lasciato tutte le nostre cose e ti abbiamo seguito". Ed egli rispose: "In verità vi dico, non c'è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà". (Lc 18,18-30)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per annullare le maledizioni

Mi dispongo in presenza della Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo e, in virtù del sacramento del battesimo e per la potenza del Sangue di nostro Signore Gesù Cristo, rompo, disfo, calpesto, anniento, rendo inefficace cancello da tutto il mio essere: fisico e biologico, psichico, spirituale, ogni maledizione che è stata posta su di me, sulla mia famiglia e albero genealogico, su qualunque persona, familiare o antenato attraverso atti di occultismo, spiritismo, magia, maledizione, fattura o qualsivoglia pratica esoterica o idolatrica. Per la potenza del Sangue Prezioso di nostro Signore Gesù Cristo, nella potenza invincibile dello Spirito di Dio e per la intercessione della gloriosa e sempre Vergine Maria, di San Michele, San Gabriele e San Raffaele, di San Giuseppe - terrore dei demoni - di tutti gli angeli e i santi, rompo e rendo inefficace ogni influsso diabolico che funge da impedimento alla mia libertà di figlio/a di Dio e alla mia eterna Salvezza; qualunque sia la sua natura, la sua origine, la sua consistenza; nel Nome onnipotente, prezioso, adorabile, dolcissimo, di Gesù Nazareno, Messia promesso del popolo di Israele e unico Salvatore e Signore del genere umano. Amen

(Ripetere 3 volte la preghiera).