Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Nostro Signore, nel giardino degli Olivi, godeva tutte le delizie della Trinità , eppure la sua agonia non fu meno crudele. È un mistero, ma ne capisco qualcosa per quello che provo io stessa. (Santa Teresina di Lisieux)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C'è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finchè non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera". (Lc 12,49-)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Per implorare la Divina protezione sulla propria casa

Dolcissimo mio Gesù, per i meriti delle Vostre Sante Piaghe e per intercessione della Immacolata Vergine Maria, abitate in questa casa ed in tutti i cuori, stabilitevi il Vostro Regno e la Vostra Pace; distruggete col Vostro potere gli ostacoli che si oppongono al Vostro amore, poiché Voi siete il Padrone dei cuori, ne conoscete le miserie e potete purificarli con il Vostro preziosissimo Sangue.