Sotto il Tuo Manto

Domenica, 20 luglio 2025 - Sant'Apollinare di Ravenna (Letture di oggi)

Dio detesta la superbia più di tutti i peccati. Il superbo non può prendere in considerazione la mangiatoia del Signore, cioè il fatto che il Signore Gesù sia stato adagiato, per nostro amore, in una mangiatoia. (Sant'Antonio di Padova)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Porgi l'orecchio, Signore, alle mie parole: intendi il mio lamento. Ascolta la voce del mio grido, o mio re e mio Dio, perchè ti prego, Signore. Al mattino ascolta la mia voce; fin dal mattino t'invoco e sto in attesa. Tu non sei un Dio che si compiace del male; presso di te il malvagio non trova dimora; gli stolti non sostengono il tuo sguardo. Tu detesti chi fa il male, fai perire i bugiardi. Il Signore detesta sanguinari e ingannatori. Ma io per la tua grande misericordia entrerò nella tua casa; mi prostrerò con timore nel tuo santo tempio. (Sal 5,2-8)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera personale di liberazione

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Io credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra. E in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo nacque da Maria Vergine patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre Onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen

Per la tua misericordia, Signore Gesù, io ti chiedo perdono di tutti i miei peccati, e nel tuo santo nome io perdono a tutti coloro che hanno fatto e fanno del male a me, ai miei cari, a qualsiasi membro vivo o defunto della mia famiglia; in particolare io perdono a..., e a qualsiasi altro nemico conosciuto o sconosciuto.

La Tua grazia sia per tutti loro fonte di benedizione e di conversione, e impedisca loro di continuare a nuocere a me o a chiunque altro. Signore Gesù, prostrato ai piedi della tua S. Croce io rinuncio ad ogni forma di odio, rancore, risentimento, paura, disperazione, pessimismo, orgoglio, giudizio, invidia, gelosia...

(Si possono indicare altri peccati o difetti personali che possono essere punto di accesso dell’azione del nemico) e a tutti gli spiriti legati a questi e agli altri miei peccati, e a tutti quegli spiriti che in qualsiasi tempo, modo e luogo si sono legati a me, alla mia famiglia, alla mia genealogia paterna e materna, a case, cose, relazioni, affetti, affari, lavoro.

Signore Gesù, io accolgo la tua signoria nella mia vita, e mi consegno totalmente a te. Rinuncio a qualsiasi forma di signoria del demonio sulla mia vita. Nel tuo Santo Nome, Signore Gesù, per il Cuore Immacolato della tua Santissima Madre, in forza del mio santo battesimo, io spezzo e sciolgo ogni legame con il demonio che è stato imposto su di me, su qualsiasi altro membro vivo o defunto della mia famiglia, in qualsiasi tempo, modo e luogo, attraverso qualsiasi parola o oggetto di potere, per mezzo di qualsiasi persona serva del demonio:
io lo spezzo nel Nome di Dio
✠Padre Onnipotente, del Signore Gesù ✠ Cristo, e nella potenza dello Spirito
✠ Santo. Amen.
✠(Al segno ✠ tracciare una Croce possibilmente con una croce di San Benedetto, sul cuore, oppure sul ventre, oppure sulla testa, oppure su qualsiasi altra parte del corpo su cui si ritiene che il demonio abbia imposto il suo potere).

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
San Giuseppe, terrore dei demoni, prega per noi!
San Michele Arcangelo, prega per noi!
San Giorgio martire, prega per noi!