Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Salvare le anime, pregando sempre. (San Pio da Pietrelcina)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Quindi ciascuno di noi renderà conto a Dio di se stesso. Cessiamo dunque di giudicarci gli uni gli altri; pensate invece a non esser causa di inciampo o di scandalo al fratello. Io so, e ne sono persuaso nel Signore Gesù, che nulla è immondo in se stesso; ma se uno ritiene qualcosa come immondo, per lui è immondo. Ora se per il tuo cibo il tuo fratello resta turbato, tu non ti comporti più secondo carità. Guardati perciò dal rovinare con il tuo cibo uno per il quale Cristo è morto! Non divenga motivo di biasimo il bene di cui godete! Il regno di Dio infatti non è questione di cibo o di bevanda, ma è giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo: chi serve il Cristo in queste cose, è bene accetto a Dio e stimato dagli uomini. Diamoci dunque alle opere della pace e alla edificazione vicendevole. Non distruggere l'opera di Dio per una questione di cibo! Tutto è mondo, d'accordo; ma è male per un uomo mangiare dando scandalo. Perciò è bene non mangiare carne, nè bere vino, nè altra cosa per la quale il tuo fratello possa scandalizzarsi. La fede che possiedi, conservala per te stesso davanti a Dio. Beato chi non si condanna per ciò che egli approva. Ma chi è nel dubbio, mangiando si condanna, perchè non agisce per fede; tutto quello, infatti, che non viene dalla fede è peccato. (Rm 14,12-23)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera alla Madonna affinché liberi la mente dalle ossessioni diaboliche

Maria Sempre Vergine; Vergine nel cuore, Vergine nel corpo, Vergine nella mente. Ogni pensiero in te è stato puro, luminoso, colmo di Dio e, perciò, immacolato da ogni ossessione, inquietudine, paura, ansia, passione, influsso del maligno. O Maria, Madre del Verbo onnipotente, io ora ho bisogno del tuo aiuto! Ultimamente la mia mente è offuscata da tanti pensieri negativi. Attorno a me c’è solo il buio e nessun’altra via d’uscita. Ecco che a me sembra di trovare sempre il male in qualsiasi situazione possa capitarmi e faccio fatica a vedere il bene di chi mi circonda. Spesso non trovo la forza necessaria per affrontare il nuovo giorno e ho paura che possa succedere qualcosa di brutto anche alle persone a me care. Madre mia, ti chiedo umilmente, di potermi liberare da queste angosce e da questi grandi fastidi che mi porto dentro. Togli ancora dal mio cuore ogni affezione eccessiva, ossessiva, peccaminosa, verso qualsiasi cosa o creatura umana che mi da l'illusione che io possa essere e sentirmi realizzato/a solo se appago questo apparente bisogno. Ti prego di intercedere presso il tuo divin Figlio Gesù e di portare a Lui questa mia preghiera affinché io possa guarire completamente per la gloria del tuo stesso Figlio e perché io possa meglio servirlo e dilatare il Suo regno. Illuminami, o potente Regina, affinché io possa vedere sempre il Bene, senza mai contrarre il male della cecità spirituale. Togli dalla mia mente qualsiasi forma di pensiero negativo e proteggimi sotto il tuo manto. Per sempre riconoscente a te, non smetterò mai di dimostrarti la mia gratitudine. Amen