Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

"Chi di voi è senza peccato, getti per primo la pietra" - disse Gesù, e io me ne dovrei andare e sicuramente anche te. Alla peccatrice trascinata là  per terra per essere lapidata, Gesù dice: "Va' e d'ora in poi non peccare più!" Quante volte Gesù l'ha ripetuto anche a te!? Nella vita di fede nessuno deve sentirsi né sconfitto né finito. Gesù non vuole che tu ti arrendi quando cadi. Egli già  vede le primavere nei tuoi inverni. La Sua Misericordia ti offre la possibilità  di ricominciare sempre: "d'ora in poi..." Ogni istante può essere buono per un nuovo inizio. Anche tu puoi fiorire di nuovo. Non voltarti indietro, non pensare alle cose vecchie. Dio ha preparato per te le cose nuove. Lui si fida di te e attende qualcosa di buono da te. Non deludere le Sue attese. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Postisi in osservazione, mandarono informatori, che si fingessero persone oneste, per coglierlo in fallo nelle sue parole e poi consegnarlo all'autorità e al potere del governatore. Costoro lo interrogarono: "Maestro, sappiamo che parli e insegni con rettitudine e non guardi in faccia a nessuno, ma insegni secondo verità la via di Dio. È lecito che noi paghiamo il tributo a Cesare?". Conoscendo la loro malizia, disse: "Mostratemi un denaro: di chi è l'immagine e l'iscrizione?". Risposero: "Di Cesare". Ed egli disse: "Rendete dunque a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio". Così non poterono coglierlo in fallo davanti al popolo e, meravigliati della sua risposta, tacquero. (Lc 20,20-26)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Consacrazione a Gesù Eucaristico

per mezzo di Maria Nostra Signora del SS. Sacramento

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Madre dei Verbo Incarnato, Vergine Immacolata, Tabernacolo vivente della sapienza eterna, o Maria, Nostra Signora del Santissimo Sacramento, io indegnissimo servo del tuo Divin Figlio, ti scelgo in questo giorno e per sempre, come mia Madre e mia Regina. Mi metto sotto la tua protezione speciale e sotto la tua amabilissima e sapientissima direzione. Io mi do' per tuo mezzo a Gesù nel Santissimo Sacramento; per Te e per mezzo tuo voglio adorare, ricevere, amare, servire, glorificare il Figlio Tuo nell'Eucaristia ove Egli risiede, s'immola, si dà in Comunione, per essere la luce, la forza, la gioia, la vita e la salvezza delle anime nostre.

O Maria, o Nostra Signora del Santissimo Sacramento, Madre e Modello degli adoratori, presenta, offri, consacra a Gesù il mio spirito e il mio cuore, la mia anima e il mio corpo, tutto me stesso, infine, affinché io non mi appartenga più d'ora innanzi, ma sia tutto di Gesù; per tuo mezzo nel tempo e nell'eternità. Così sia.

Nostra Signora del Santissimo Sacramento, pregate per noi.