Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Non si può capire il potere che un'anima pura ha sul buon Dio. Non è lei che fa la volontà  di Dio, è Dio che fa la sua. (Santo Curato d'Ars (San Giovanni Maria Vianney))

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Noi che siamo i forti abbiamo il dovere di sopportare l'infermità dei deboli, senza compiacere noi stessi. Ciascuno di noi cerchi di compiacere il prossimo nel bene, per edificarlo. Cristo infatti non cercò di piacere a se stesso, ma come sta scritto: gli insulti di coloro che ti insultano sono caduti sopra di me. Ora, tutto ciò che è stato scritto prima di noi, è stato scritto per nostra istruzione, perchè in virtù della perseveranza e della consolazione che ci vengono dalle Scritture teniamo viva la nostra speranza. E il Dio della perseveranza e della consolazione vi conceda di avere gli uni verso gli altri gli stessi sentimenti ad esempio di Cristo Gesù, perchè con un solo animo e una voce sola rendiate gloria a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo. (Rm 15,1-6)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preparazione alla Confessione

Come il figlio prodigo, che torna fra le braccia del padre suo, così io pieno di confusione, ma insieme d'invincibile confidenza, vengo al Vostro amorosissimo Cuore, o mio Gesù Crocifisso, per implorare, con la Vostra infinita misericordia, le disposizioni necessarie per conseguirla. Io Vi ho offeso mille volte, o buon Gesù, ho rinnovato la Vostra dolorosa Passione, ho ripagato i vostri innumerevoli benefizi con la più nera ingratitudine; ma Voi mi mostrate il Vostro amorosissimo Cuore squarciato dall'amore, e con le Vostre mani piagate m'invitate a penitenza, promettendomi misericordia e perdono. - O Gesù, non permettete che io profani questo Santo Sacramento, concedetemi di accusarmi con sincerità, con umiltà, con vera contrizione e fermo proposito di emendarmi. Infondetemi spirito di fede, affinché nel Sacerdote io veda Voi, o Gesù, Padre amoroso, Medico Divino, sempre pronto a stringervi al Cuore il peccatore pentito e a medicamele spirituali ferite, con la tenerezza di una madre che cura il figlio suo. - Gesù mio, perdono e misericordia per i meriti delle Vostre Sante Piaghe!...