Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Sotto la Croce, Maria Addolorata sta in silenzio, ma il suo silenzio è più eloquente di tante parole. Di fronte alla Croce bisogna evitare ogni espressione inutile e fissare il cuore sull'Amore inchiodato per non restare freddo né indifferente, per rialzarsi quanto prima da abituale aridità , per lasciarsi infiammare dal fuoco ardente di quel Amore. Sotto la Croce, Maria ci dà  una lezione di preghiera: Ella sta lì per offrirsi e immolarsi con il Figlio. Ecco, quando la tua preghiera sarà  stare umilmente davanti al Signore, offrendoti tutto a Lui, allora quella sarà  la tua preghiera perfetta. C'è poco da dire: bisogna amare ed offrire. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Andarono di nuovo a Gerusalemme. E mentre egli si aggirava per il tempio, gli si avvicinarono i sommi sacerdoti, gli scribi e gli anziani e gli dissero: "Con quale autorità fai queste cose? O chi ti ha dato l'autorità di farlo?". Ma Gesù disse loro: "Vi farò anch'io una domanda e, se mi risponderete, vi dirò con quale potere lo faccio. Il battesimo di Giovanni veniva dal cielo o dagli uomini? Rispondetemi". Ed essi discutevano tra sè dicendo: "Se rispondiamo "dal cielo", dirà: Perchè allora non gli avete creduto? Diciamo dunque "dagli uomini"?". Però temevano la folla, perchè tutti consideravano Giovanni come un vero profeta. Allora diedero a Gesù questa risposta: "Non sappiamo". E Gesù disse loro: "Neanch'io vi dico con quale autorità faccio queste cose". (Mc 11,27-33)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per la pace

Divin Redentore Gesù, che Vi siete degnato risvegliare la devozione alle Vostre Sante Piaghe per donarci un rimedio efficace in questo tempo d'iniquità, concedeteci che gli uomini si assoggettino alla Divina Legge d'Amore, da Voi suggellata sul Calvario con le Vostre Sante Piaghe, che al piede della Vostra Croce ritrovino il legame di carità e divengano tutti nuovamente fratelli.