Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Se un vescovo o un prelato della chiesa fa qualcosa contro una decretale di Alessandro o di Innocenzo, o di qualche altro papa, viene subito accusato, l'accusato viene convocato, il convocato viene convinto del suo crimine e dopo essere stato convinto, viene deposto. Se invece commette qualcosa di grave contro il vangelo di Gesù Cristo, che è tenuto a osservare sopra tutte le cose, non c'è nessuno che lo accusi, nessuno che lo riprenda, nessuno che lo castighi. (Sant'Antonio di Padova)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". Ed egli disse loro: "Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, e perdonaci i nostri peccati, perchè anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione". (LC 11,1-4)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Non rimandare delusi i tuoi servi

Non cessiamo di ricorrere alla Madre di Dio noi oppressi dal peccato e dall'infelicità e, contriti, prostriamoci gridando dal fondo dell'anima: o Regina, aiutaci, muoviti a pietà verso di noi. Affrettati, stiamo per soccombere sotto il carico dei peccati. Non rimandare delusi i tuoi servi, poiché tu sola sei la nostra speranza! O Madre di Dio, non cesseremo mai, noi indegni, di far conoscere la tua potenza. Se non fossi stata tu a intercedere, chi ci avrebbe liberato da tanti pericoli? Chi ci avrebbe preservati immuni fino ad ora? O Regina, non ci allontaneremo da te, poiché tu salvi sempre i tuoi servi da ogni sventura.