Sotto il Tuo Manto

Sabato, 19 luglio 2025 - San Simmaco papa (Letture di oggi)

Essere cristiani è come un opera artigianale che non si può compiere da soli, senza un Maestro. Il vasaio, quando vede un vaso imperfetto, lo rimette sul tornio e ricomincia a modellarlo come vuole. Tu sei il vaso di Dio e Lui ti mette sul tornio e ti lavora di continuo. Anche quando ti rompi, Dio non ti butta via, ma ti rimodella perché sei prezioso per Lui. Anche quando sembri irrecuperabile, Dio raccoglie i tuoi cocci e li ricompone con l'amore. Nel cammino di fede c'è chi pone l'accento sullo sforzo umano, col rischio di creare le persone ossessionate della propria immagine. Tu invece lasciati plasmare e modellare da tuo Maestro, Cristo. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Domenica della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Disse loro anche una parabola: "Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt'e due in una buca? Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello. (Lc 6,39-42)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Gloria

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.