Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Bisogna avere grande fiducia in Dio, il quale è quello che è stato sempre: e non bisogna sgomentarsi per cosa accada in contrario. (San Filippo Neri)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perchè vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perchè vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi. (Mt 10,16-20)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera di liberazione

Con il segno della Santa Croce, liberaci, Dio nostro Signore, dai nostri nemici.

Nel nome del Padre, Figlio e Spirito Santo, Amen.

Io (dì il tuo nome completo), nel nome di Gesù Cristo, comando a ogni spirito immondo di allontanarsi da me. Io, nel nome di Gesù Cristo, recido da me ogni contaminazione spirituale, ogni furia del diavolo, ogni freccia e ogni dardo infuocato del nemico.

Io, nel nome di Gesù Cristo, in virtù del mio battesimo, proibisco a lui di toccarmi.

Io, nel nome di Gesù Cristo, recido da me ogni maledizione, ogni giogo negativo ereditato dai miei avi.

Io lavo ora me stesso/a insieme con tutto ciò che possiedo nel Sangue di Gesù Cristo, Agnello senza macchia. Mi nascondo sotto la protezione dell'Altissimo e prendo possesso della potenza dello Spirito Santo.

Mi rifugio, altresì, sotto il manto protettivo della Vergine Maria; invoco la sua intercessione insieme a quella di tutti gli Angeli e i Santi. Amen. Il Sangue di Cristo che lava e libera mi lavi e mi liberi; e ricopra noi e le nostre famiglie con la sua potenza. (3 volte) Che la Santa Croce sia la mia luce! Ritirati, satana: non sarai mai la mia guida! Non consigliarmi mai cose vane. Quello che mi offri è cattivo. Bevi tu stesso il tuo veleno.

Con il segno della Santa Croce, liberaci, Dio nostro Signore, dai nostri nemici.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Credo in Dio Padre...

San Benedetto, prega per noi.