Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

La lode da cantare è lo stesso cantore... Siate voi la lode che volete proferire; e sarete la sua lode se vivrete bene. ( (Sant'Agostino)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Giunsero sua madre e i suoi fratelli e, stando fuori, lo mandarono a chiamare.Tutto attorno era seduta la folla e gli dissero: "Ecco tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle sono fuori e ti cercano". Ma egli rispose loro: "Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?". Girando lo sguardo su quelli che gli stavano seduti attorno, disse: "Ecco mia madre e i miei fratelli! Chi compie la volontà di Dio, costui è mio fratello, sorella e madre". (Mc 3,31-35)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Consacrazione a Gesù Bambino

Amabilissimo Gesù Bambino,acclamato da tutti per gli innumerevoli e straordinari favori che concedete a quanti vi invocano,la nostra anima, prigioniera del tuo divino cuore,non ti dimenticherà mai e si rifugia oggi,nel tuo manto di Re per godere della pace che ci hai promesso e poter ricevere la benedizione di Dio per farla crescere in santità e virtù.Per questo motivo ci consacriamo devotamente al tuo sacro servizio:saremo tuoi devoti ferventi.Figli del tuo amore,risponderemo alla tua predilezione per le nostre anime,offrendoti d'ora in poi e per sempre,quanto aneliamo:la vita dei nostri sensi,le aspirazioni del nostro cuore,gli amori delle nostre anime che ti appartengono per diritto di filiazione e debito di conquista.Gesù Bambino,Divino Re,Dio dell'Infanzia,ricevi la nostra offerta,rendila efficace col tuo potere infinito per essere sempre tuoi in terra e in cielo.Amen.