Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Quando si ama una persona, la si pensa spesso e con gioia; si vorrebbe incontrarla e averla sempre vicina. Durante la giornata pensa a Gesù, ma non solo quando preghi: pensa a Lui in mezzo alle tue occupazioni, pensa a Lui mentre cammini e quando stai con gli altri. Quando sei nella natura e vedi un bel panorama, pensa alla bellezza che Gesù emana. Ecco la montagna con la sua arietta che si comunica all'anima come un brivido di freschezza: Signore, grazie perché sussurri al mio cuore le dolci parole d'amore. Eccolo, il sole! Quanta luce, quanto calore dona! Tu, Gesù, sei la Luce vera, sei più luminoso del sole: inondi il mio cuore di luce e di calore. Alla fontana hai bevuto l'acqua fresca: Gesù, Tu sei Fonte viva, zampillante acqua della vita eterna: ogni giorno verrò da Te per dissetarmi. Eccolo, il mare, profondo e sconfinato! Si può mai essere sazi della sua attraente profondità ?! Gesù, quanta profondità , quanta immensità , quanta meraviglia c'è in Te! Pensare a Gesù è una cosa dolce e meritoria. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Diceva ancora alle folle: "Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? E perchè non giudicate da voi stessi ciò che è giusto? Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada procura di accordarti con lui, perchè non ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all'esecutore e questi ti getti in prigione. Ti assicuro, non ne uscirai finchè non avrai pagato fino all'ultimo spicciolo". (Lc 12,54-59)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera a San Raffaele

O Dio, che al tuo servo Tobia hai dato come compagno di viaggio l'Arcangelo Raffaele, concedi, te ne supplichiamo, a noi che siamo pure tuoi servi, di essere sempre protetti da questo Principe della Corte Celeste e fortificati dal suo soccorso. Per Gesù Cristo, nostro Signore. Amen.