Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

A volte succede che, durante la preghiera, lo Spirito Santo ti sorprende e ti conduce immediatamente tra le braccia del Padre. Il Padre è uno spazio infinito di tenerezza e di dolcezza; è un mare affettuoso che ti avvolge: è l'Amore. Perciò mantieni sempre viva la tua preghiera. Molte persone vivono in una continua agitazione e inquietudine perché non pregano. Le certezze che vengono ad abitare il tuo cuore, come frutto della preghiera, sono di gran lunga più forti di quelle che derivano dalla scienza. Più incessanti sono gli assalti di sfiducia e di scoraggiamento, più intensa deve essere la tua preghiera. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Chiunque vi darà da bere un bicchiere d'acqua nel mio nome perchè siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa. (Mc 9,41)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera di abbandono al Padre

Padre mio, io mi abbandono a te: fa di me ciò che ti piacerà. Qualunque cosa tu faccia, io ti ringrazio. Sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè la tua volontà si faccia in me, in tutte le tue creature. Non desidero altro, o mio Dio. Rimetto la mia anima nelle tue mani. Te la dono, o mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore, perché ti amo ed è per me un bisogno d'amore il donarmi, il rimettermi senza misura tra le tue mani, con infinita fiducia, perché tu sei mio Padre.