Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Lo smoderato desiderio di sapere non è privo di orgoglio, anzi spesso è causa di deplorevoli aberrazioni. (Massime di perfezione cristiana)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Non giudicate, per non essere giudicati; perchè col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perchè osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello. (Mt 7,1-5)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per annullare le maledizioni

Mi dispongo in presenza della Santissima Trinità: Padre, Figlio e Spirito Santo e, in virtù del sacramento del battesimo e per la potenza del Sangue di nostro Signore Gesù Cristo, rompo, disfo, calpesto, anniento, rendo inefficace cancello da tutto il mio essere: fisico e biologico, psichico, spirituale, ogni maledizione che è stata posta su di me, sulla mia famiglia e albero genealogico, su qualunque persona, familiare o antenato attraverso atti di occultismo, spiritismo, magia, maledizione, fattura o qualsivoglia pratica esoterica o idolatrica. Per la potenza del Sangue Prezioso di nostro Signore Gesù Cristo, nella potenza invincibile dello Spirito di Dio e per la intercessione della gloriosa e sempre Vergine Maria, di San Michele, San Gabriele e San Raffaele, di San Giuseppe - terrore dei demoni - di tutti gli angeli e i santi, rompo e rendo inefficace ogni influsso diabolico che funge da impedimento alla mia libertà di figlio/a di Dio e alla mia eterna Salvezza; qualunque sia la sua natura, la sua origine, la sua consistenza; nel Nome onnipotente, prezioso, adorabile, dolcissimo, di Gesù Nazareno, Messia promesso del popolo di Israele e unico Salvatore e Signore del genere umano. Amen

(Ripetere 3 volte la preghiera).