Sotto il Tuo Manto

Martedi, 22 luglio 2025 - Santa Maria Maddalena (Letture di oggi)

Vi sono molti che non sanno, molti che non osano e molti che non vogliono pregare. Nella comunione dei Santi noi agiamo e preghiamo in loro nome. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 16° settimana del tempo ordinario (Santa Maria Maddalena)

Un vangelo a caso ...

Partito di là, si recò nel territorio della Giudea e oltre il Giordano. La folla accorse di nuovo a lui e di nuovo egli l'ammaestrava, come era solito fare. E avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: "È lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?". Ma egli rispose loro: "Che cosa vi ha ordinato Mosè?". Dissero: "Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarla". Gesù disse loro: "Per la durezza del vostro cuore egli scrisse per voi questa norma. Ma all'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicchè non sono più due, ma una sola carne. L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto". Rientrati a casa, i discepoli lo interrogarono di nuovo su questo argomento. Ed egli disse: "Chi ripudia la propria moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio contro di lei; se la donna ripudia il marito e ne sposa un altro, commette adulterio". (Mc 10,1-12)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Ave Maria Bambina

Ave, Maria Bambina, piccolina del Padre Il tuo viso irradia la Grazia Divina di Dio mentre la luna riflette il sole mentre dormi, gli Angeli attorno alla tua culla cantano dolci melodie, Aiutami a chiamarLo Padre e a rispettare i suoi comandamenti Salve Maria Bambina, alba modesta dello Spirito Santo la tua approvazione, un giorno, darai all'angelo che si inginocchierà al tuo fianco mentre io vago come pecora smarrita lungo il percorso della vita poni la tua piccolissima e delicata mano nella mia e conducimi alla dimora Salve Maria Bambina, Vergine e Madre del Figlio ora, la Tua giovane vita riposa nella culla un giorno, ti solleverai in piedi sotto alla Sua Croce nel profondo del Tuo dolore. Oh mio Dio, Santo e Trino, io amo meditare sulla TUA esistenza come amo cantare la TUA bambina Maria Benedetta, che è TUA figlia ed anche TUA pura sposa e madre di TUO Figlio.