Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Il Seminatore semina la Parola. Nonostante le nostre durezze, incoerenze, resistenze, incostanze, abbiamo sempre la possibilità  di far germogliare la Parola se la affidiamo al silenzio. Il silenzio è il terreno più adatto per la Parola. Il silenzio feconda la Parola. Ogni vero incontro con Dio avviene nel silenzio. Se vuoi preparare una degna dimora al Mistero, devi creare il silenzio. Se credi in questa forza nascosta del silenzio, non puoi non aprirti alla fiducia in Dio. L'uomo di oggi, purtroppo, non sopporta il silenzio né solitudine e, per evadere, si getta nei divertimenti e nella dispersione. Ma il silenzio fecondo non significa fuggire né nascondersi né ripiegarsi su sé stessi, bensì aprirsi a Dio in un clima di intimità . (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Io non ricevo gloria dagli uomini. Ma io vi conosco e so che non avete in voi l'amore di Dio. Io sono venuto nel nome del Padre mio e voi non mi ricevete; se un altro venisse nel proprio nome, lo ricevereste. E come potete credere, voi che prendete gloria gli uni dagli altri, e non cercate la gloria che viene da Dio solo? Non crediate che sia io ad accusarvi davanti al Padre; c'è già chi vi accusa, Mosè, nel quale avete riposto la vostra speranza. Se credeste infatti a Mosè, credereste anche a me; perchè di me egli ha scritto. Ma se non credete ai suoi scritti, come potrete credere alle mie parole? (Gv 5,41-47)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera di riparazione

Mio Dio, io credo, adoro, spero e ti amo, ti chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, e non ti amano.