Il Santo Rosario
Altri Rosari e Coroncine
I Rosari più pregati
1 Il Santo Rosario 2 Coroncina della Divina Misericordia 3 Rosario dell'Immacolata 4 Preghiere del venerdì per il Purgatorio 5 Coroncina per la riparazione delle bestemmie 6 Coroncina alla Medaglia Miracolosa 7 Coroncina a San Michele Arcangelo 8 Rosario di guarigione 9 Coroncina in suffragio delle anime 10 Coroncina dei 100 Requiem 11 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù di P. Pio 12 Rosario di guarigione e liberazione 13 Rosario del Padre 14 Corona Angelica 15 Rosario delle Lacrime della Madonna 16 Coroncina all'Angelo Custode 17 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù 18 Coroncina per la conversione dei peccatori 19 Coroncina al Preziosissimo Sangue 20 Coroncina a Dio Padre
Liturgia delle Ore
Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario
Un vangelo a caso ...
Entrò in una casa e si radunò di nuovo attorno a lui molta folla, al punto che non potevano neppure prendere cibo. Allora i suoi, sentito questo, uscirono per andare a prenderlo; poichè dicevano: "È fuori di sè". Ma gli scribi, che erano discesi da Gerusalemme, dicevano: "Costui è posseduto da Beelzebùl e scaccia i demòni per mezzo del principe dei demòni". Ma egli, chiamatili, diceva loro in parabole: "Come può satana scacciare satana? Se un regno è diviso in se stesso, quel regno non può reggersi; se una casa è divisa in se stessa, quella casa non può reggersi. Alla stessa maniera, se satana si ribella contro se stesso ed è diviso, non può resistere, ma sta per finire. Nessuno può entrare nella casa di un uomo forte e rapire le sue cose se prima non avrà legato l'uomo forte; allora ne saccheggerà la casa. In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna". Poichè dicevano: "È posseduto da uno spirito immondo". (Mc 3,20-30)
Il Vangelo della domenica commentato
Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente
Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate
Preghiere e meditazioni del giorno
Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni
Preghiere disponibili
Preghiere del Mattino - Preghiere della Sera - Preghiere alla Santissima Trinità - Preghiere allo Spirito Santo - Preghiere a Dio Padre - Preghiere a Gesù - Preghiere a Maria - Preghiere al Sacro Cuore di Gesù - Preghiere al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo - Preghiere al Santo Volto di Gesù - Preghiere alle Sante Piaghe - Preghiere per le anime del Purgatorio - Preghiere di guarigione e liberazione - Preghiere contro l'aborto - Preghiere di Consacrazione - Preghiere all'Angelo Custode - Preghiere per la confessione - Preghiera per difesa dal demonio - Preghiere per diverse cirocostanze (di Don Bosco) - Preghiere a San Giuseppe - Preghiere a San Gabriele Arcangelo - Preghiere a San Raffaele arcangelo - Preghiere a San Michele e agli arcangeli - Preghiere ai Santi - Suppliche -
Una preghiera a caso ....
Consacrazione all'Angelo Custode
Santo Angelo Custode!
Sin dall'inizio della mia vita mi sei stato dato a Protettore e Compagno. Qui, al cospetto dei mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e Santi, io, povero peccatore (Nome...) mi voglio consacrare a te. Voglio prendere la tua mano e mai più lasciarla. Prometto di essere sempre fedele ed ubbidiente a Dio ed alla santa Madre Chiesa. Prometto di professarmi sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre e di prenderla a modello della mia vita. Prometto di essere devoto anche a te, mio santo Protettore e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi che ci viene concessa in questi giorni quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale per la conquista del Regno di Dio. Ti prego, Angelo santo, di concedermi tutta la forza dell'amore divino affinché io ne venga infiammato, tutta la forza della fede affinché io non cada mai più in errore. Domando che la tua mano mi difenda dal nemico. Ti chiedo la grazia dell'umiltà di Maria affinché sfugga a tutti i pericoli e, guidato da te, raggiunga in cielo l'ingresso della Casa del Padre. Amen.
Dio onnipotente ed eterno, concedimi l'aiuto delle tue schiere celesti affinché io sia salvaguardato dai minacciosi assalti del nemico e, libero da ogni avversità, possa servirti in pace, grazie al Sangue preziosissimo di N.S. Gesù Cristo e l'intercessione dell'Immacolata Vergine Maria. Amen.