Il Santo Rosario
Altri Rosari e Coroncine
I Rosari più pregati
1 Il Santo Rosario 2 Coroncina della Divina Misericordia 3 Rosario dell'Immacolata 4 Preghiere del venerdì per il Purgatorio 5 Coroncina per la riparazione delle bestemmie 6 Coroncina alla Medaglia Miracolosa 7 Coroncina a San Michele Arcangelo 8 Rosario di guarigione 9 Coroncina in suffragio delle anime 10 Coroncina dei 100 Requiem 11 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù di P. Pio 12 Rosario di guarigione e liberazione 13 Rosario del Padre 14 Corona Angelica 15 Rosario delle Lacrime della Madonna 16 Coroncina all'Angelo Custode 17 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù 18 Coroncina per la conversione dei peccatori 19 Coroncina al Preziosissimo Sangue 20 Coroncina a Dio Padre
Liturgia delle Ore
Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario
Un vangelo a caso ...
Giunse pertanto ad una città della Samarìa chiamata Sicàr, vicina al terreno che Giacobbe aveva dato a Giuseppe suo figlio: qui c'era il pozzo di Giacobbe. Gesù dunque, stanco del viaggio, sedeva presso il pozzo. Era verso mezzogiorno. Arrivò intanto una donna di Samarìa ad attingere acqua. Le disse Gesù: "Dammi da bere". I suoi discepoli infatti erano andati in città a far provvista di cibi. Ma la Samaritana gli disse: "Come mai tu, che sei Giudeo, chiedi da bere a me, che sono una donna samaritana?". I Giudei infatti non mantengono buone relazioni con i Samaritani. Gesù le rispose: "Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stesso gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva". Gli disse la donna: "Signore, tu non hai un mezzo per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest'acqua viva? Sei tu forse più grande del nostro padre Giacobbe, che ci diede questo pozzo e ne bevve lui con i suoi figli e il suo gregge?". Rispose Gesù: "Chiunque beve di quest'acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna". "Signore, gli disse la donna, dammi di quest'acqua, perchè non abbia più sete e non continui a venire qui ad attingere acqua". Le disse: "Va' a chiamare tuo marito e poi ritorna qui". Rispose la donna: "Non ho marito". Le disse Gesù: "Hai detto bene "non ho marito"; 18infatti hai avuto cinque mariti e quello che hai ora non è tuo marito; in questo hai detto il vero". Gli replicò la donna: "Signore, vedo che tu sei un profeta. I nostri padri hanno adorato Dio sopra questo monte e voi dite che è Gerusalemme il luogo in cui bisogna adorare". Gesù le dice: "Credimi, donna, è giunto il momento in cui nè su questo monte, nè in Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate quel che non conoscete, noi adoriamo quello che conosciamo, perchè la salvezza viene dai Giudei. Ma è giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perchè il Padre cerca tali adoratori. Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità". Gli rispose la donna: "So che deve venire il Messia (cioè il Cristo): quando egli verrà, ci annunzierà ogni cosa". Le disse Gesù: "Sono io, che ti parlo". (Gv 4,5-26)
Il Vangelo della domenica commentato
Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente
Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate
Preghiere e meditazioni del giorno
Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni
Preghiere disponibili
Preghiere del Mattino - Preghiere della Sera - Preghiere alla Santissima Trinità - Preghiere allo Spirito Santo - Preghiere a Dio Padre - Preghiere a Gesù - Preghiere a Maria - Preghiere al Sacro Cuore di Gesù - Preghiere al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo - Preghiere al Santo Volto di Gesù - Preghiere alle Sante Piaghe - Preghiere per le anime del Purgatorio - Preghiere di guarigione e liberazione - Preghiere contro l'aborto - Preghiere di Consacrazione - Preghiere all'Angelo Custode - Preghiere per la confessione - Preghiera per difesa dal demonio - Preghiere per diverse cirocostanze (di Don Bosco) - Preghiere a San Giuseppe - Preghiere a San Gabriele Arcangelo - Preghiere a San Raffaele arcangelo - Preghiere a San Michele e agli arcangeli - Preghiere ai Santi - Suppliche -
Una preghiera a caso ....
Preghiera per la canonizzazione dei bambini uccisi dall’aborto
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Padre onnipotente ed etemo, invocando lo Spirito Santo, il Signore donatore di vita, e confidando nel potere salvifico del nome di Gesù e del Suo preziosissimo sangue, credo fermamente che tutti i bambini che sono stati volontariamente privati della vita per mezzo dell'aborto, sono stati lavati nel sangue di Gesù e sono per certo veri martiri che "vivono nel Signore" (1), poiché hanno ricevuto il battesimo di salvezza nel sangue. Ti prego, Padre Celeste, in considerazione della silenziosa testimonianza resa alla Tua santa parola, che proibisce assolutamente l'uccisione di innocenti, di concedere, attraverso l'intercessione di Maria, Madre delle Ferite Nascoste e Mistiche, di S. Giuseppe, di S. Giovanni Battista e di tutti i martiri e i santi, che questi piccoli compagni dei primi santi innocenti siano riconosciuti dalla Madre Chiesa affinché dalla ricchezza di meriti contenuta nel loro martirio si possa attingere più abbondantemente.
Con fiducia Ti imploro, caro Signore, attraverso l'intercessione dei milioni di bambini martiri uccisi nel grembo matemo, i cui angeli contemplano il Tuo volto, di concedermi:.. (citare la grazia che si desidera).
Padre onnipotente, fa' che alla loro testimonianza al Tuo Divino Figlio Gesù Cristo, che è la Via, la Verità e la Vita, sia data voce nella Chiesa Universale per proclamare in modo ancora più eloquente la Sua vittoria sul peccato e sulla morte. Possa il loro martirio dare al mondo ampia testimonianza della Verità e degli insegnamenti della Santa Chiesa Cattolica per la salvezza delle anime e per l'etema gloria della Santissima Trinità.
Oh, mio Gesù, Divina Innocenza, trionfa nell'innocenza crocifissa di quei piccoii Amen.
Nota:
(1) Papa Giovanni Paolo II, Enciclica Evangelium Vitae, 1999. Capirete che niente è definitivamente perso e potrete anche chiedere perdono per vostro figlio, che ora vive nel Signore.