Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Prova a perdonare chi ti ha fatto del male. Prova a guardare con indulgenza chi non si comporta bene con te. Prova a guardare oltre le apparenze. Se hai dei figli allora conosci l'importanza di ogni piccolo atto di indulgenza. Infatti se il tuo amore dovesse dipendere dal loro comportamento, sarebbe difficile amarli. Ma il tuo amore va oltre il loro comportamento. Sarebbe bello se tu riuscissi ad adottare lo stesso metro anche con chi non si comporta bene con te e guardarlo con gli stessi occhi indulgenti con cui guardi il tuo figlio. Il che non vuol dire che tu debba fingere che tutto vada bene. Invece di irritarti e puntare il dito, prova a pensare che forse quel poveraccio stia attraversando un brutto momento. In fondo, anche lui è un figlio del Padre celeste ed è amato da Lui come te. Prova a guardarlo con gli occhi di Gesù. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona. (Mt 6,24)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera guarigione mali che colpiscono morti

Gesù, i nostri antenati forse hanno mancato di amare, sempre e tutti, i loro morti.
Ora noi ti preghiamo per le persone della nostra storia familiare che morirono in età precoce, che morirono dopo lunga agonia, che subirono una morte violenta, uccisi da criminali o in azione di guerra; che morirono in un modo misterioso, inspiegabile, in un incidente o che si suicidarono. Affidiamo a Te tutti questi morti.
Fa' che cessi la tendenza verso una morte innaturale e orribile e che d'ora in avanti nelle nostre generazioni si abbia solo una morte serena e cristiana; che tutti possano addormentarsi nella morte circondati dall'amore dei familiari.
Vogliamo tener presenti tutti i nostri defunti nel ricordo e nella preghiera, perché siano accolti nella pace della vita eterna. Avvolgi tutto il nostro albero genealogico con il tuo amore che perdona e dona ogni grazia.
Gesù, benedici i nostri morti.