Il Santo Rosario
Altri Rosari e Coroncine
I Rosari più pregati
1 Il Santo Rosario 2 Coroncina della Divina Misericordia 3 Rosario dell'Immacolata 4 Preghiere del venerdì per il Purgatorio 5 Coroncina per la riparazione delle bestemmie 6 Coroncina alla Medaglia Miracolosa 7 Coroncina a San Michele Arcangelo 8 Rosario di guarigione 9 Coroncina in suffragio delle anime 10 Coroncina dei 100 Requiem 11 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù di P. Pio 12 Rosario di guarigione e liberazione 13 Rosario del Padre 14 Corona Angelica 15 Rosario delle Lacrime della Madonna 16 Coroncina all'Angelo Custode 17 Coroncina al Sacro Cuore di Gesù 18 Coroncina per la conversione dei peccatori 19 Coroncina al Preziosissimo Sangue 20 Coroncina a Dio Padre
Liturgia delle Ore
Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario
Un vangelo a caso ...
Un giorno, mentre, levato in piedi, stava presso il lago di Genèsaret e la folla gli faceva ressa intorno per ascoltare la parola di Dio, vide due barche ormeggiate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedutosi, si mise ad ammaestrare le folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: "Prendi il largo e calate le reti per la pesca". Simone rispose: "Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti". E avendolo fatto, presero una quantità enorme di pesci e le reti si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al veder questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: "Signore, allontanati da me che sono un peccatore". Grande stupore infatti aveva preso lui e tutti quelli che erano insieme con lui per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: "Non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini". Tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono. (Lc 5,1-11)
Il Vangelo della domenica commentato
Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente
Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate
Preghiere e meditazioni del giorno
Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni
Preghiere disponibili
Preghiere del Mattino - Preghiere della Sera - Preghiere alla Santissima Trinità - Preghiere allo Spirito Santo - Preghiere a Dio Padre - Preghiere a Gesù - Preghiere a Maria - Preghiere al Sacro Cuore di Gesù - Preghiere al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo - Preghiere al Santo Volto di Gesù - Preghiere alle Sante Piaghe - Preghiere per le anime del Purgatorio - Preghiere di guarigione e liberazione - Preghiere contro l'aborto - Preghiere di Consacrazione - Preghiere all'Angelo Custode - Preghiere per la confessione - Preghiera per difesa dal demonio - Preghiere per diverse cirocostanze (di Don Bosco) - Preghiere a San Giuseppe - Preghiere a San Gabriele Arcangelo - Preghiere a San Raffaele arcangelo - Preghiere a San Michele e agli arcangeli - Preghiere ai Santi - Suppliche -
Una preghiera a caso ....
Preghiera per il dono dello Spirito Santo
O Gesù, noi siamo tuoi fratelli, che soffrono nel loro corpo, che è stato redento da te. Ma il nostro spirito chiama te, o Dio, e invoca il tuo Spirito: oh mandaci il tuo Spirito Santo, che aumenti il nostro amore. Manda il tuo Spirito Santo, che è Amore, per guarire le nostre ferite. Desideriamo imparare da te, o Gesù, a vivere per gli altri e a donare tutta la nostra vita e tutto ciò che abbiamo. O Gesù, manda a noi il tuo Spirito, che all’inizio della creazione si librava sulle acque; e dalle acque è uscita la vita! Oh, la vita nasce dentro il nostro cuore mediante lo Spirito, quella vita che tu hai vissuto, o Gesù, che hai donato attraverso il tuo Spirito alla Madonna, la quale ti ha concepito in grembo. Oh, donaci il tuo Spirito che è vita. O Gesù, donaci e mandaci lo Spirito per liberarci dalla paura davanti alla tua vita. Liberaci da ogni tentazione, dallo spirito maligno che è attivo ogni giorno, che desidera metterci fretta, che desidera mettere nel nostro cuore pensieri di rifiuto: “Non ho il tempo, non capisco niente”, che desidera mettere nervosismo nel nostro cuore. O Gesù, liberaci dallo spirito del male e riempici dello spirito di obbedienza e di umiltà, come hai riempito il cuore della tua Mamma. Desideriamo seguire la parola del Padre verso di noi. Donaci lo spirito della pace e della serenità. O Gesù, noi non abbiamo paura; abbiamo la gioia, perché il tuo Spirito è capace di cambiarci. Effondi il tuo Spirito nei nostri cuori.
Il tempo in cui viviamo è pericoloso. Tu vuoi salvarci; tu non hai tempo da perdere, tu desideri cambiarci da subito, mettere nel nostro cuore il tuo progetto. Si, sappiamo di essere deboli, non siamo qui per caso, siamo stati chiamati. Oh, metti la tua parola nel nostro cuore, prendici per mano,prendi in questi giorni ciascuno di noi, portaci davanti al Signore, davanti allo Spirito Santo, perché diventiamo semplici, obbedienti, umili. Oh, aiutaci, Mamma! Nel nome del tuo Figlio e nostro Dio, preghiamo per il dono dello Spirito: Padre Nostro.