Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Dall'inerzia e dalla tiepidezza nasce la concupiscenza della carne, e i cattivi pensieri imperversano. Come dice sant'Isidoro: "Più petulante brucia la libidine quando la scintilla si appicca a un ozioso". (Sant'Antonio di Padova)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

In seguito si recò in una città chiamata Nain e facevano la strada con lui i discepoli e grande folla. Quando fu vicino alla porta della città, ecco che veniva portato al sepolcro un morto, figlio unico di madre vedova; e molta gente della città era con lei. Vedendola, il Signore ne ebbe compassione e le disse: "Non piangere!". E accostatosi toccò la bara, mentre i portatori si fermarono. Poi disse: "Giovinetto, dico a te, alzati!". Il morto si levò a sedere e incominciò a parlare. Ed egli lo diede alla madre. Tutti furono presi da timore e glorificavano Dio dicendo: "Un grande profeta è sorto tra noi e Dio ha visitato il suo popolo". (Lc 7,11-16)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Concedi conforto agli sfiduciati

A noi, dunque, tuoi inutili servi, che con timore e brama osiamo celebrarti e rivolgerti suppliche come a Signora, concedi la remissione dei peccati e il trionfo sui nemici visibili e invisibili, la guarigione agli infermi, concedi ai sani sentimenti di gratitudine e di amore verso Dio, a chi è diviso l'unione, a chi è in armonia con gli altri la difesa e la stabilità, concedi dilettevole conforto agli sfiduciati e agli afflitti.

A coloro che sono restii a seguire il lume della ragione manda la luce della grazia divina. Sii compagna di viaggio a chi è in cammino, navigante con chi è in mare, sostegno a chi sta per cadere, stabilità a chi si regge in piedi, prosperità a chi è in buone condizioni, aiuto a chi è in condizioni disagiate.

Dirigi con sicurezza tutta la nostra vita, e rendici degni degli splendori dei santi, lassù, perché, mentre leveremo inni di grazie a te, nostra protettrice, insieme a loro rendiamo gloria al tuo Figlio e Dio, con l'eterno Padre e lo Spirito Santo, datore di vita, ora e sempre, per i secoli dei secoli. Amen!