Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Quando preghi, Gesù non ti chiede molte parole né lunghi colloqui. L'intensità  di una breve preghiera detta con l'amore Gli dice tutto. Sappi che Gesù ti ama non perché tu sia buono e bello, ma perché sei debole e povero, e Lui vuole arricchirti. Rinnova spesso la tua adesione d'amore con Gesù. Ad ogni palpito di cuore pensa a Lui e alla Sua passione sofferta per te. La grandezza del Suo amore non si può misurare solamente dalle consolazioni che ti concede ma anche dalle croci che ti dà , insieme alla forza di sopportarle. Sii umile. Nasconditi nel Suo Cuore. Sii mite. Sopporta te stesso e gli altri con pazienza. Chiudi gli occhi alle imperfezioni altrui e prega per la loro conversione. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Gli risposero: "Il nostro padre è Abramo". Rispose Gesù: "Se siete figli di Abramo, fate le opere di Abramo! Ora invece cercate di uccidere me, che vi ho detto la verità udita da Dio; questo, Abramo non l'ha fatto. Voi fate le opere del padre vostro". Gli risposero: "Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre, Dio!". Disse loro Gesù: "Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perchè da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato. Perchè non comprendete il mio linguaggio? Perchè non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo, e volete compiere i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perchè non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perchè è menzognero e padre della menzogna. A me, invece, voi non credete, perchè dico la verità. Chi di voi può convincermi di peccato? Se dico la verità, perchè non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio: per questo voi non le ascoltate, perchè non siete da Dio". (Gv 8,39-47)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Benedizione

Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace”.