Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Un solo atto di amore di Dio, fatto in tempo di aridità , vale più che cento, fatti in tenerezza e consolazione. (San Pio da Pietrelcina)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Egli allora chiamò a sè i Dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demòni e di curare le malattie. E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi. Disse loro: "Non prendete nulla per il viaggio, nè bastone, nè bisaccia, nè pane, nè denaro, nè due tuniche per ciascuno. In qualunque casa entriate, là rimanete e di là poi riprendete il cammino. Quanto a coloro che non vi accolgono, nell'uscire dalla loro città, scuotete la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi". Allora essi partirono e giravano di villaggio in villaggio, annunziando dovunque la buona novella e operando guarigioni. (Lc 9,1-6)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Offerta

Vi adoro profondamente, Eterno Padre, ed annientandomi al Vostro divino cospetto, Vi offro nelle Piaghe Sacratissime di Gesù tutte le mie azioni della giornata, ogni palpito del mio cuore, ogni parola, pensiero ed affetto, e Ve li offro ricoperti dal Suo Sangue prezioso, dalle lacrime e dai dolori della SS. Vergine Maria, e secondo le intenzioni del di Lei purissimo Cuore, Ve li offro come tanti atti di adorazione, di amore, di lode, di espiazione, riparazione, ringraziamento; ve li offro perché venga il Regno del Cuore di Gesù, perché si propaghi la devozione alla Sua Santa Passione e ai dolori di Maria SS.; per il trionfo della Santa Chiesa, per ottenere numerosi e santi Sacerdoti, per la santificazione della famiglia, la preservazione degli innocenti, per la conversione dei peccatori, per la salvezza dei moribondi, per il sollievo delle anime sante del Purgatorio, per tutti i miei cari vivi e defunti. Maria SS. Immacolata, offrite incessantemente per me le Piaghe del Vostro Divin Figlio, ed ottenetemi di servirlo fedelmente in questo giorno.