Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

«Figlia mia, esorta le anime a recitare la coroncina che ti ho insegnato. Se lo faranno, io mi compiaccio d'accordar loro ciò che chiederanno. Se la reciteranno i più grandi peccatori, li colmerò di contrizione e di fiducia e farò in modo che il momento della loro morte sia sereno». Sempre più mi rendo conto quanto ogni anima abbia bisogno della divina misericordia durante il corso di tutta la sua vita, ma specialmente nell'ora della morte. Lo scopo della coroncina è di placare la collera di Dio, come egli stesso mi fece sapere. Approfittiamo della misericordia, finché è tempo di misericordia. (Santa Faustina Kowalska)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

All'udire questo, gli altri dieci si sdegnarono con Giacomo e Giovanni. Allora Gesù, chiamatili a sè, disse loro: "Voi sapete che coloro che sono ritenuti capi delle nazioni le dominano, e i loro grandi esercitano su di esse il potere. Fra voi però non è così; ma chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. Il Figlio dell'uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti". (Mc 10,41-45)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Supplica a San Gerardo Maiella

O san Gerardo, gli sguardi di tanti sofferenti sono rivolti al tuo santuario. Gli affetti; le speranze di tanti bisognosi sono riposte in te. Implorano le nostre preghiere. Esaudiscile per la gloria di Dio, il bene della Chiesa, l'incremento della fede cattolica. Aiuta quanti ti chiedono fute e grazia per la loro anima; aiuta i cuori oppressi a ritrovare la pace e la libertà dei figli di Dio. Conforta gli afflitti e gli ammalati; proteggi le mamme e i bambini; assisti i giovani nel difficile cammino della vita; soccorri i tuoi devoti. In modo particolare ti raccomandiamo, o san Gerardo, i nostri cari e chi si è raccomandato alle nostre preghiere. Esaudisci tutti perché siano salvate molte anime e liberati dalle infermità molti infelici. Spandi su quanti ti invocano tesori di grazie e di favori, affinché dal tuo santuario di Materdomini tu splenda sempre come faro di luce alle menti, rifugio nei pericoli, soccorso in ogni sventura, richiamo di affetti e di lodi. Amen.