Sotto il Tuo Manto

Martedi, 22 luglio 2025 - Santa Maria Maddalena (Letture di oggi)

La luce è fatta per risplendere. Ma la luce si può anche spegnere. Una lucerna può essere nascosta, messa sotto il mogio, oppure ricoperta di polvere. Forse proprio questa è la tua situazione: sei convinto che la tua luce, la tua testimonianza cristiana sia troppo debole, timida, che abbia poco da dire, che sia scarica di ogni forza e gioa, che sia insignificante... E ti viene gran voglia di cambiare, di riaccende il cuore, di ravvivare la fede. Devi sapere che Gesù arde del desiderio di te. Lui vuole tutto il tuo cuore e non si accontenta di mezze misure, di fuocherelli che si accendono qua e là  nella tua vita, che si consumano in breve tempo e si spengono al primo colpo del vento. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 16° settimana del tempo ordinario (Santa Maria Maddalena)

Un vangelo a caso ...

Un giorno, mentre istruiva il popolo nel tempio e annunziava la parola di Dio, si avvicinarono i sommi sacerdoti e gli scribi con gli anziani e si rivolsero a lui dicendo: "Dicci con quale autorità fai queste cose o chi è che t'ha dato quest'autorità". E Gesù disse loro: "Vi farò anch'io una domanda e voi rispondetemi: Il battesimo di Giovanni veniva dal Cielo o dagli uomini?". Allora essi discutevano fra loro: "Se diciamo "dal Cielo", risponderà: "Perchè non gli avete creduto?". E se diciamo "dagli uomini", tutto il popolo ci lapiderà, perchè è convinto che Giovanni è un profeta". Risposero quindi di non saperlo. 8E Gesù disse loro: "Nemmeno io vi dico con quale autorità faccio queste cose". (Lc 20,1-7)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera al Prez.mo Sangue di Cristo

Sangue prezioso di Gesù, simbolo e prezzo del nostro riscatto, continua a sgorgare dalle tue piaghe sante, dal tuo Cuore di noi innamorato! Apriti un varco in tante anime profanate dalla colpa, inveterate nella bestemmia e nel vizio! Scorri delizioso in quelle dei nostri fanciulli, per nutrire la loro innocenza e lasciarvi germi di vocazione. Profuma sempre più i cuori dei nostri sacerdoti, perché ci comunichino, per intercessione di Maria, le tue effusioni d'amore.