Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

"Signore, insegnaci a pregare!" Gesù non ci offre una tecnica della preghiera, ma ci invita ad entrare nell'intimità  con il Padre per sentirci figli amati. Forse anche tu ti chiedi come pregare, quali parole usare, ma Dio che conosce il tuo cuore e le tue miserie, non ti chiede di fare delle belle frasi bensì di fidarsi, di non scoraggiarti, di osare nel chiedere, di non deporre le armi davanti al apparente silenzio di Dio. Confronta la tua preghiera con quella dell'amico importuno e comprenderai quanto essa sia troppo timida e timorosa. Fatti ardito e forte. Va' a trovare Dio in ogni ora, bussa alla Sua porta con insistenza fino a diventare importuno. Il Padre è sensibile al tuo grido e ti esaudirà  al di là  di ogni tua aspettativa. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Ma non tutti hanno questa scienza; alcuni, per la consuetudine avuta fino al presente con gli idoli, mangiano le carni come se fossero davvero immolate agli idoli, e così la loro coscienza, debole com'è, resta contaminata. Non sarà certo un alimento ad avvicinarci a Dio; nè, se non ne mangiamo, veniamo a mancare di qualche cosa, nè mangiandone ne abbiamo un vantaggio. Badate però che questa vostra libertà non divenga occasione di caduta per i deboli. Se uno infatti vede te, che hai la scienza, stare a convito in un tempio di idoli, la coscienza di quest'uomo debole non sarà forse spinta a mangiare le carni immolate agli idoli? Ed ecco, per la tua scienza, va in rovina il debole, un fratello per il quale Cristo è morto! Peccando così contro i fratelli e ferendo la loro coscienza debole, voi peccate contro Cristo. Per questo, se un cibo scandalizza il mio fratello, non mangerò mai più carne, per non dare scandalo al mio fratello. (1 Cor 8,7-13)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Visita, o Padre

Visita, o Padre, la nostra casa e tieni lontano le insidie del nemico; vengano i santi angeli a custodirci nella pace e la tua benedizione rimanga sempre con noi. Per Cristo, Nostro Signore. Amen.