Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Chi considera il prossimo senza relazione a Dio, corre pericolo di non amarlo con purità , uguaglianza e costanza. (San Francesco di Sales)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Quelli infatti che vivono secondo la carne, pensano alle cose della carne; quelli invece che vivono secondo lo Spirito, alle cose dello Spirito. Ma i desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace. Infatti i desideri della carne sono in rivolta contro Dio, perchè non si sottomettono alla sua legge e neanche lo potrebbero. Quelli che vivono secondo la carne non possono piacere a Dio. Voi però non siete sotto il dominio della carne, ma dello Spirito, dal momento che lo Spirito di Dio abita in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, non gli appartiene. E se Cristo è in voi, il vostro corpo è morto a causa del peccato, ma lo spirito è vita a causa della giustificazione. E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. (Rm 8,5-11)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Consacrazione a Gesù Bambino

Amabilissimo Gesù Bambino,acclamato da tutti per gli innumerevoli e straordinari favori che concedete a quanti vi invocano,la nostra anima, prigioniera del tuo divino cuore,non ti dimenticherà mai e si rifugia oggi,nel tuo manto di Re per godere della pace che ci hai promesso e poter ricevere la benedizione di Dio per farla crescere in santità e virtù.Per questo motivo ci consacriamo devotamente al tuo sacro servizio:saremo tuoi devoti ferventi.Figli del tuo amore,risponderemo alla tua predilezione per le nostre anime,offrendoti d'ora in poi e per sempre,quanto aneliamo:la vita dei nostri sensi,le aspirazioni del nostro cuore,gli amori delle nostre anime che ti appartengono per diritto di filiazione e debito di conquista.Gesù Bambino,Divino Re,Dio dell'Infanzia,ricevi la nostra offerta,rendila efficace col tuo potere infinito per essere sempre tuoi in terra e in cielo.Amen.