Sotto il Tuo Manto

Martedi, 22 luglio 2025 - Santa Maria Maddalena (Letture di oggi)

Ah, se tutte le anime deboli e imperfette sentissero ciò che sente la più piccola fra loro, Teresa! Non una dispererebbe d'arrivare alla vetta della montagna d'amore, poiché Gesù non chiede grandi azioni, bensì soltanto l'abbandono e la riconoscenza. (Santa Teresina di Lisieux)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Martedì della 16° settimana del tempo ordinario (Santa Maria Maddalena)

Un vangelo a caso ...

Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. 3a' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perchè egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi. (Lc 6,27-35)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

A Gesù, nel suo Volto divino

Come è bello il tuo Volto, o Signore! Dopo venti secoli è dato a noi, tuoi redenti, di bearci nelle regali fattezze, che ci hai lasciate nella sacra tua Sindone, e rileggervi la tua passione, il tuo amore per noi! Apri quei tuoi occhi, Gesù, guardami! Dammi uno sguardo solo, che incendi il mio cuore, che mi faccia capire chi sei tu e chi sono io. Guardami, Signore! Apri le tue labbra soffuse di grazia e parlami! Fa che io senta quella voce che apriva gli occhi ai ciechi, dava salute ai malati, vita ai morti, che calmava, consolava, che convertiva... parlami, Gesù. Piega il tuo orecchio, o Gesù, e ascolta la mia povera voce. Fa' che io veda, o Signore!... Purifica il mio cuore, Gesù! Gesù, Figlio di Davide, abbi di me pietà! Salvami, Gesù! Perché mi vedo perduto! Spero in te, o Signore. Non sarò confuso in eterno!