Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Ognuno di noi è chiamato alla santità , ma non a quella superficiale fatta di apparenze, che si presenta con i presunti doni particolari, una santità  che cerca solo il miracoloso, che si esibisce a indovinare il futuro per produrre negli altri effetti impressionanti. La gente corre appresso a queste cose, ma la vera sanità  è interiore: è l'unione profonda con il Signore, è l'offerta della propria vita a Dio, è l'abbandono totale alla Sua volontà . In questo momento difficile ognuno è chiamato a vivere il suo martirio quotidiano che sta nell'astensione dal peccato e nella fedeltà  all'amore di Dio. Il martirio è anche questo: sopportare con pazienza e umiltà  le avversità  della vita. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Che cosa dunque intendo dire? Che la carne immolata agli idoli è qualche cosa? O che un idolo è qualche cosa? No, ma dico che i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni; non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni. O vogliamo provocare la gelosia del Signore? Siamo forse più forti di lui? (1 Cor 10,19-22)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiere al mio Angelo Custode

Glorioso Custode della mia anima,
Tu che brilli nel cielo blú come una fiamma dolce e pura vicino al trono dell'Eterno
Tu scendi per me sulla terra e mi rischiari col Tuo splendore bell'Angelo,
Tu divieni mio fratello, mio amico, mio consolatore!
Mio Santo angelo Custode, vi saluto e vi ringrazio.
Vogliate pregare per me, e pregare al mio posto in tutti i momenti in cui non posso dire le mie preghiere.
Degnatevi anche nella luce divina, di incontrarmi con gli Angeli custodi di quelli che amo di più, di tutti quelli ai quali io mi interesso spiritualmente, per rischiararli, proteggerli, condurli. Amen.