Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Dipendiamo unicamente dalla provvidenza divina. Non accettiamo sussidi del governo, non accettiamo donazioni della Chiesa, non accettiamo uno stipendio; abbiamo consacrato le nostre vite per donarci al più povero dei poveri con tutto il cuore, il nostro è un ser­vizio libero e volontario e ci basta la gioia di chi si sente amato. La nostra gente desidera ardentemente di essere amata e noi abbiamo la tenerezza, l'amore di Dio che continuamente ci provoca. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Mentre andavano per la strada, un tale gli disse: "Ti seguirò dovunque tu vada". Gesù gli rispose: "Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo". A un altro disse: "Seguimi". E costui rispose: "Signore, concedimi di andare a seppellire prima mio padre". Gesù replicò: "Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu va' e annunzia il regno di Dio". Un altro disse: "Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa". Ma Gesù gli rispose: "Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio". (Lc 9,57-62)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Altra orazione a S. Giuseppe

O benignissimo mio protettore, glorioso s. Giuseppe, voi che foste eletto da Dio a sposo della più pura fra le vergini, e a difensore e custode del suo candore; voi che aveste l'inarrivabile onore di portare fra le vostre braccia e di sussidiare e proteggere come padre il Figlio stesso di Dio, il padre dell'universo; voi che così felicemente compiste la mortale vostra carriera spirando tra gli amplessi ed i conforti di Gesù e di Maria, ed elevato ai primi posti nel cielo siete acclamato il Patrono di tutta la Cattolica Chiesa, voi siate propizio alle mie preghiere. Dell ottenetemi dal vostro Gesù che l'ami anch'io come voi lo amaste, che egli sia l'unico oggetto de' miei pensieri, come lo fu dei vostri, che, fedele ai miei proponimenti passi nel suo santa servizio tutti i miei giorni, come voi nella diligente di lui custodia passaste tutti i vostri. Ottenetemi finalmente che arrivato all'ultima mia ora, assistito da Gesù, da Maria e da Voi, coi vostri santissimi nomi sulle labbra finisca la mia vita. Così sia.