Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

La preghiera ti libera da te stesso e dal non senso. È quando cominci a pregare davvero che cessa l'effetto narcotico di una vita dissipata e fuori misura rispetto al progetto di Dio. Quando cominci a pregare davvero avverti tutte le fitte e tutti gli spasmi di una situazione insostenibile. Non si può insieme godere Dio e godere il mondo e se stesso. Allora, come è accaduto ad Abramo, bisogna uscire dalla propria terra, cioè da sé stesso, per entrare nello spazio libero della promessa di Dio. Non appena cogli uno spiraglio della luce divina, avverti delle ferite, qualcosa che si rompe dentro di te. Dio ti fa capire che, finché stai chiuso nella propria prigione, è naturale che ti manca l'aria, la luce; è naturale che soffochi. La soluzione non consiste nel trovare calmanti, distrazioni, bensì nel coraggio di uscire. È soltanto entrando in Dio che puoi sentirti a tuo agio. Dio è l'unica misura degna di te. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

E ora, sovrani, siate saggi istruitevi, giudici della terra; servite Dio con timore e con tremore esultate; Che non si sdegni e voi perdiate la via. Improvvisa divampa la sua ira. Beato chi in lui si rifugia. (Sal 2,10-12)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.