Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Vidi il Signore risorto. Era circonfuso di bellezza e di splendore. Il mio cuore ritrovò in questa visione la forza necessaria per continuare a lottare ed a soffrire. Gesù risplendeva più del sole, in una veste di mirabile candore. Mi disse: «Sii felice!» e mi sommerse in una gioia indescrivibile. Anch'io risorgerò come il Signore, ma prima devo vivere per lui. Se rimarrò unita alla sua croce, il Vangelo (annuncio di felicità ) si manifesterà  in me e attorno a me. Gesù completerà  quanto mi manca. La sua grazia agisce senza mai sostare. La Trinità  divina mi comunica in sovrabbondanza la sua vita. Mediante il dono dello Spirito Santo, le tre persone divine abitano in me. Quando Dio ama, lo fa con tutto se stesso e ci immerge nell'infinita potenza del suo essere. (Santa Faustina Kowalska)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Intanto i Giudei mormoravano di lui perchè aveva detto: "Io sono il pane disceso dal cielo". E dicevano: "Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui conosciamo il padre e la madre. Come può dunque dire: Sono disceso dal cielo?". Gesù rispose: "Non mormorate tra di voi. Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna. (Gv 6,41-47)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Memorare a S. Giuseppe

Per cui Pio IX il 26 Giugno 1863 accordò l'indulgenza dì 300 giorni una volta al dì.

Ricordatevi, o gloriosissimo Sposo di Maria Vergine o mio dolcissimo protettor s. Giuseppe, che mai da nessuno si udì aver invocata la vostra protezione e chiesto il vostro aiuto senz'essere da voi consolato. Con questa fiducia io vengo al cospetto vostro, e a voi fervorosamente mi raccomando. Deh! non abbiate in dispregio le mie preghiere, o Padre putativo del Redentore, ma ricevetele pietosamente ed esauditele. Così sia.