Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Gesù che contempla dentro di noi è anche la roc­cia della nostra contemplazione, la foresta della no­stra meditazione, il deserto della solitudine, il nostro eremo, la grotta nella quale rimaniamo profonda­mente immersi nella contemplazione di Dio, in comu­nione con tutti i nostri Fratelli e le nostre Sorelle. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue. Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti maestri? Tutti operatori di miracoli? Tutti possiedono doni di far guarigioni? Tutti parlano lingue? Tutti le interpretano? Aspirate ai carismi più grandi! E io vi mostrerò una via migliore di tutte. (1 Cor 12,28-31)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Potentissima supplica al Sangue di Gesù

(Chi dice questa preghiera ogni giorno sarà salvato da ogni pericolo; beneficerà di grandi grazie anche chi la diffonderà devotamente).

“Divinissimo Salvatore, che hai dato la tua vita, che hai versato il Tuo Preziosissimo Sangue per tutti i peccatori dopo Adamo fino ad oggi e per tutti i tempi, Degnati di purificarmi, liberarmi, guarirmi, santificarmi, perdonarmi.

O Cristo Crocifisso e Risorto, invoco la incommensurabile potenza del Tuo Sangue Divino anche sopra tutti i moribondi di questo giorno, sulle anime sante del purgatorio, sui peccatori più induriti e in stato di smarrimento, su coloro che sono tentato dallo spirito di suicidio, su coloro che intendono abortire o favorire l'aborto su coloro che pianificano di nuocere alla vita dei piccoli su coloro che fanno del male al loro prossimo, su coloro che, iscritti a gruppi "segreti" ostacolano la diffusione del vangelo o compiono riti sacrileghi; invoco, ancora, la potenza vivificante del Sangue di Gesù Cristo per la salvezza della Santa Chiesa, per la santificazione dei sacerdoti e, specialmente, per il Santo Padre.

Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo Sii vittorioso in me, sui miei nemici, sul mondo ingannatore sul malvagio satana. Che il Tuo Regno, o mio Dio, Per le santissime lacrime dell'Immacolata Si espanda in tutto l'universo! Amen".