Sotto il Tuo Manto

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi (Letture di oggi)

Da quando Gesù ha detto che verrà  il tempo in cui i veri adoratori adoreranno Dio in spirito e verità , ogni luogo è buono per pregare. Infatti, ci sono delle persone che entrano meglio in comunione con Dio nella penombra di una chiesa. Ce ne sono altri che lo fanno meglio sotto il cielo stellato, quando sono spente le voci del mondo. Alcuni si sentono più uniti a Dio guardando un fiore o nella solitudine di una montagna. Ce ne sono altri che sentono fortemente la presenza di Dio visitando un malato o regalando un sorriso al povero. Gli altri ancora si alzano all'alba per pregare, invece per qualcuno il tramonto è il momento migliore per stare con il Signore. Infine, c'è chi in tarda serata trova l'intimità  con Dio... Come vedi, ogni luogo, ogni ora è buona per la preghiera. (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Lunedì della 16° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Nessuno accende una lucerna e la mette in luogo nascosto o sotto il moggio, ma sopra il lucerniere, perchè quanti entrano vedano la luce. La lucerna del tuo corpo è l'occhio. Se il tuo occhio è sano, anche il tuo corpo è tutto nella luce; ma se è malato, anche il tuo corpo è nelle tenebre. Bada dunque che la luce che è in te non sia tenebra. Se il tuo corpo è tutto luminoso senza avere alcuna parte nelle tenebre, tutto sarà luminoso, come quando la lucerna ti illumina con il suo bagliore". (Lc 11,33-36)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera per i bambini

O Maria, madre di Dio e Madre nostra, ti presentiamo i bambini.
O Benedetta fra tutte le donne, benedici i bambini non nati: morti nel seno materno per malattia o uccisi da genitori e medici. Accoglili nella vita del Paradiso.
Per il Frutto Benedetto del tuo grembo, apri il cuore agli sposi che per egoismo e altri motivi non vogliono figli. Apri il seno alle sterili e guarisci gli sposi da ogni malattia, perché ogni casa sia allietata dal sorriso di bambini.
Tu che hai salvato il tuo Bambino dalla strage di Erode, libera i bambini dai mali dai quali oggi sono colpiti in modo particolare.
Difendili da tutte le forme di violenza che si commettono contro di loro.
Sii presente con il tuo amore e l'aiuto di persone buone presso gli orfani e gli abbandonati.
O Madre e Maestra di bontà, fa' che i bambini trovino in famiglia affetto, premura, aiuto e crescano, come il tuo Gesù, in età, sapienza e grazia, cioè sani, saggi e santi.
O Madre vissuta solo e sempre per il tuo Figlio e per la sua missione, metti presto nel cuore di alcuni bambini il seme di una loro futura consacrazione al tuo Gesù per la salvezza del mondo in cui vivranno.
Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, prega per noi il tuo Gesù.