Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Quando arriveremo alla tua presenza, cesseranno queste molte parole che diciamo senza giungere a Te; Tu resterai, solo, tutto in tutti, e senza fine diremo una sola parola, lodandoti in un solo slancio e divenuti anche noi una sola cosa in Te. (Sant'Agostino)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Ma se siamo morti con Cristo, crediamo che anche vivremo con lui, sapendo che Cristo risuscitato dai morti non muore più; la morte non ha più potere su di lui. Per quanto riguarda la sua morte, egli morì al peccato una volta per tutte; ora invece per il fatto che egli vive, vive per Dio. Così anche voi consideratevi morti al peccato, ma viventi per Dio, in Cristo Gesù. Non regni più dunque il peccato nel vostro corpo mortale, sì da sottomettervi ai suoi desideri; non offrite le vostre membra come strumenti di ingiustizia al peccato, ma offrite voi stessi a Dio come vivi tornati dai morti e le vostre membra come strumenti di giustizia per Dio. Il peccato infatti non dominerà più su di voi poichè non siete più sotto la legge, ma sotto la grazia. (Rm 6,8-14)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Concedi conforto agli sfiduciati

A noi, dunque, tuoi inutili servi, che con timore e brama osiamo celebrarti e rivolgerti suppliche come a Signora, concedi la remissione dei peccati e il trionfo sui nemici visibili e invisibili, la guarigione agli infermi, concedi ai sani sentimenti di gratitudine e di amore verso Dio, a chi è diviso l'unione, a chi è in armonia con gli altri la difesa e la stabilità, concedi dilettevole conforto agli sfiduciati e agli afflitti.

A coloro che sono restii a seguire il lume della ragione manda la luce della grazia divina. Sii compagna di viaggio a chi è in cammino, navigante con chi è in mare, sostegno a chi sta per cadere, stabilità a chi si regge in piedi, prosperità a chi è in buone condizioni, aiuto a chi è in condizioni disagiate.

Dirigi con sicurezza tutta la nostra vita, e rendici degni degli splendori dei santi, lassù, perché, mentre leveremo inni di grazie a te, nostra protettrice, insieme a loro rendiamo gloria al tuo Figlio e Dio, con l'eterno Padre e lo Spirito Santo, datore di vita, ora e sempre, per i secoli dei secoli. Amen!