Sotto il Tuo Manto

Venerdi, 5 settembre 2025 - Santa Teresa di Calcutta (Agnes Gonxha Bojaxiu) (Letture di oggi)

Nostro Signore ha un amore veramente speciale per la castità . La sua stessa madre, San Giuseppe e San Giovanni, il discepolo prediletto, si erano tutti votati alla castità . Perché desidero essere casta? Vo­glio esserlo perché sono la sposa di Gesù Cristo, il Fi­glio del Dio vivente. Voglio essere casta per l'opera che debbo compiere come cooperatrice del Cristo. La mia castità  deve essere così pura da saper trascinare i più impuri al cuore sacratissimo di Gesù. (Madre Teresa di Calcutta)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Venerdì della 22° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Giovanni gli disse: "Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perchè non era dei nostri". Ma Gesù disse: "Non glielo proibite, perchè non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. Chi non è contro di noi è per noi. (Mc 9,38-40)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili

Novene salvate

Qui trovi le novene che hai iniziato e salvato. Per aggiungere una novena, vai sulla pagina della Novena e clicca su questa icona font. Per rimuoverla, clicca sull'icona font. Le novene restano salvate nel browser per 9 giorni e saranno visibili solo dal dispositivo su cui sono state aggiunte.
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Preghiera alla Madonna affinché liberi la mente dalle ossessioni diaboliche

Maria Sempre Vergine; Vergine nel cuore, Vergine nel corpo, Vergine nella mente. Ogni pensiero in te è stato puro, luminoso, colmo di Dio e, perciò, immacolato da ogni ossessione, inquietudine, paura, ansia, passione, influsso del maligno. O Maria, Madre del Verbo onnipotente, io ora ho bisogno del tuo aiuto! Ultimamente la mia mente è offuscata da tanti pensieri negativi. Attorno a me c’è solo il buio e nessun’altra via d’uscita. Ecco che a me sembra di trovare sempre il male in qualsiasi situazione possa capitarmi e faccio fatica a vedere il bene di chi mi circonda. Spesso non trovo la forza necessaria per affrontare il nuovo giorno e ho paura che possa succedere qualcosa di brutto anche alle persone a me care. Madre mia, ti chiedo umilmente, di potermi liberare da queste angosce e da questi grandi fastidi che mi porto dentro. Togli ancora dal mio cuore ogni affezione eccessiva, ossessiva, peccaminosa, verso qualsiasi cosa o creatura umana che mi da l'illusione che io possa essere e sentirmi realizzato/a solo se appago questo apparente bisogno. Ti prego di intercedere presso il tuo divin Figlio Gesù e di portare a Lui questa mia preghiera affinché io possa guarire completamente per la gloria del tuo stesso Figlio e perché io possa meglio servirlo e dilatare il Suo regno. Illuminami, o potente Regina, affinché io possa vedere sempre il Bene, senza mai contrarre il male della cecità spirituale. Togli dalla mia mente qualsiasi forma di pensiero negativo e proteggimi sotto il tuo manto. Per sempre riconoscente a te, non smetterò mai di dimostrarti la mia gratitudine. Amen