Sotto il Tuo Manto

Mercoledi, 17 settembre 2025 - San Roberto Bellarmino (Letture di oggi)

Oggi, Gesù ti invita alla conversione. Te la senti di convertirti a Lui? Te la senti di essere nel mondo, ma non del mondo? Te la senti di uscire da una vita frenetica per assaporare il piacere del silenzio e di godere della dolce compagnia di Gesù nella preghiera prolungata? Te la senti di staccarti dalla mentalità  dominante per percorrere il sentiero stretto che pochi vogliono imboccare, mantenendoti sereno e libero da compromessi o consensi? Te la senti di camminare con determinazione in direzione della croce pur continuando a restare nella pace anche se dovessi cadere? Te la senti di amare come Gesù amava, pensare come Gesù pensava, e di rischiare di essere considerato un pazzo, per la presunta follia del tuo cammino? Te la senti di stare lontano da frivolezze e da superficialità  per andare all'essenziale e in profondità ? Questo è ciò che voglio sapere: riesci, nonostante tutto, a essere fedele a Gesù Cristo e a te stesso? (Don Nikola Vucic)

Il Santo Rosario

UP

Liturgia delle Ore

Mercoledì della 24° settimana del tempo ordinario

Un vangelo a caso ...

Un giorno, mentre istruiva il popolo nel tempio e annunziava la parola di Dio, si avvicinarono i sommi sacerdoti e gli scribi con gli anziani e si rivolsero a lui dicendo: "Dicci con quale autorità fai queste cose o chi è che t'ha dato quest'autorità". E Gesù disse loro: "Vi farò anch'io una domanda e voi rispondetemi: Il battesimo di Giovanni veniva dal Cielo o dagli uomini?". Allora essi discutevano fra loro: "Se diciamo "dal Cielo", risponderà: "Perchè non gli avete creduto?". E se diciamo "dagli uomini", tutto il popolo ci lapiderà, perchè è convinto che Giovanni è un profeta". Risposero quindi di non saperlo. 8E Gesù disse loro: "Nemmeno io vi dico con quale autorità faccio queste cose". (Lc 20,1-7)

Il Vangelo della domenica commentato

Commento al Vangelo della VI Domenica di Pasqua: Vangelo Gv 14, 23-29: Lo Spirito Santo vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Ascolta il commento di Don Fabio Rosini
UP

Novene, meditazioni e preghiere del tempo corrente

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le novene e le meditazioni mensili
UP

Preghiere e meditazioni del giorno

Usa il selettore qui sotto per scegliere tra le preghiere e le meditazioni

Una preghiera a caso ....

Memorare a S. Giuseppe

Per cui Pio IX il 26 Giugno 1863 accordò l'indulgenza dì 300 giorni una volta al dì.

Ricordatevi, o gloriosissimo Sposo di Maria Vergine o mio dolcissimo protettor s. Giuseppe, che mai da nessuno si udì aver invocata la vostra protezione e chiesto il vostro aiuto senz'essere da voi consolato. Con questa fiducia io vengo al cospetto vostro, e a voi fervorosamente mi raccomando. Deh! non abbiate in dispregio le mie preghiere, o Padre putativo del Redentore, ma ricevetele pietosamente ed esauditele. Così sia.