MaM
Messaggio del 27 novembre 1983:Pregate il più spesso possibile questa preghiera di consacrazione al Sacro Cuore di Gesù: “O Gesù, noi sappiamo che tu sei misericordioso e che hai offerto il tuo cuore per noi. Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati. Noi sappiamo che tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo. Gesù, ricordati di noi quando siamo nel peccato. Per mezzo del tuo Cuore fa’ che tutti gli uomini si amino. Sparisca l’odio tra gli uomini. Mostraci il tuo amore. Noi tutti ti amiamo e desideriamo che tu ci protegga col tuo Cuore di buon pastore e che ci liberi da ogni peccato. Gesù, entra in ogni cuore! Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai. Noi siamo ancora chiusi perché non abbiamo capito il tuo amore. Bussa continuamente. Fa’, o Buon Gesù, che ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della tua passione sofferta per noi. Amen”.

Fra Vidal Lodriguez Lopez a Medjugorje

27/01/2013    1534     Testimonianze su Medjugorje    Sacerdote  Testimonianze 
?
Fra Vidal Lodriguez Lopez, ofm, Rettore e Vicario della Pontificia Università Antonianum di Roma, è stato a Medjugorje nel mese di giugno del 2008.

Da cinque anni è incaricato dell'Antonianum e di circa cento francescani di tutto il mondo, provenienti da paesi, lingue, colori e culture differenti che stanno studiando a Roma e che successivamente torneranno ai loro paesi ad evangelizzare.

Egli ritiene che un addestramento intellettuale e teologico a tutti i livelli sia necessario per la responsabilità che hanno i preti davanti al Vangelo ed al popolo di Dio. La Chiesa desidera che tutti siano responsabili ed abbiano una solida formazione intellettuale che possa dare risposte a coloro che stanno cercando Dio. San Bonaventura diceva che non si può studiare teologia senza una vita spirituale. La teologia non è nè la medicina nè la matematica, ma la rivelazione della natura spirituale di Dio. L'intera vita di un credente, particolarmente dei religiosi e dei sacerdoti, dovrebbe essere penetrata dalla fede.

"Ho conosciuto Medjugorje attraverso i francescani di Croazia e di Bosnia-Herzegovina che stanno studiando a Roma. Ecco perchè sono venuto. In una Casa internazionale come la nostra è molto importante ascoltare e rispettare l'esperienza degli altri. Ho sentito tante cose belle e buone e vengo qui con occhi aperti a vedere questo fenomeno innegabile di fede. Tanti stanno venendo qui a cercare Gesù. Siamo tutti stanchi ed affamati. Sono venuto anche per incontrare i francescani che lavorano qui. Alcuni di loro li conosco da Roma. Vedo che stanno lavorando molto e stanno facendo un buon lavoro, e questo è molto importante. Dobbiamo offrire ai fedeli una vita pastorale buona e seria."

Fonte: www.medjugorje.hr