MaM
Messaggio del 25 aprile 1992:Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Solo con la preghiera e l digiuno si può fermare la guerra; perciò, cari figlioli miei, pregate e testimoniate con la vostra vita che siete miei, che mi appartenete, perché satana in questi giorni torbidi vuole sedurre quante più anime possibile. Perciò vi invito a decidervi per Dio e Lui vi proteggerà e mostrerà cosa dovete fare e per quale via andare. Invito tutti coloro che mi hanno detto di sì a rinnovare la consacrazione a mio figlio Gesù, al suo cuore e a me, così che possiamo prendervi ancor più ardentemente come strumenti di pace in questo mondo senza pace. Medjugorje è per voi tutti un invito a pregare e anche a vivere giorni di grazia che Dio vi dà; perciò, cari figli, accettate l'invito alla preghiera con serietà. Io sono con voi e la vostra sofferenza è la mia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Quante vocazioni nate A Medjugorje!

25/05/2009    1596     Testimonianze su Medjugorje    Sacerdote  Testimonianze 
?
Non so quali e quante siano le vocazioni sacerdotali e religiose suscitate dalla Madonna a Medjugorje, ma certamente la mia è una di quelle.

Andai laggiù sette anni fa, quasi per caso, ventitreenne, studente al IV° anno di Università, con ottime possibilità lavoro e di inserimento nel mondo, in tutti i sensi; ma, tornato a casa, ho sentito il forte desiderio di consacrazione totale nella vita religiosa e nel sacerdozio. Lasciato tutto, sono entrato in un monastero, ed ora sono, per grazia di Dio, sacerdote, da 20 giorni...

Circostanze varie da me non cercate hanno fatto sì che proprio 2 giorni soli dopo l'Ordinazione sacerdotale io ritornassi proprio a Medjugorje, come se la Madre volesse farmi chiudere l'anello che qui aveva aperto o, meglio, porre il suo “sigillo” su questa vocazione. Col cuore traboccante di gioia, per tutti i giorni che sono rimasto laggiù ho gridato a Lei il mio grazie, sembrandomi quasi un sogno poter essere lì a celebrare i divini misteri.

E a tutti i giovani e le giovani che proprio a Medjugorje sentono il misterioso e affascinante appello a essere tutti di Dio, che avvertono nel loro animo una nuova “presenza” che li spinge alla perfezione cristiana, che si sentono afferrati da “qualcosa” di indicibile, che conoscono una nuova presenza di Gesù e di Maria nel loro cuore, io dico: non abbiate paura di buttarvi! Non guardate a ciò che lasciate, ma a ciò che guadagnate, perchè se vi buttate finirete dritto dritto tra le braccia di Maria Santissima, che non vi lascerà più. La Madonna a Medjugorje continua a chiamare: come non ascoltarla? O Regina dei cuori semplici, prega per noi! (11.11.90)

don Serafino Matteo della Com. “Figli di Dio” di don Divo Barsotti Settignano —Fi

Fonte: Eco di Medjugorje 78